Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:29 METEO:MONTEPULCIANO21°33°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, la ruota panoramica di Piombino in mezzo alla furia del vento: volano via le cabine

Attualità martedì 10 maggio 2022 ore 11:51

Riparte il legame con la Kennesaw University

Arrivati a Nottola i giovani dagli Usa per approfondire le loro conoscenze mediche e sanitarie. Formazione effettuata direttamente nei reparti



MONTEPULCIANO — Dopo i due anni di sospensione a causa della pandemia, torna la collaborazione internazionale della Asl. Le studentesse e studenti di infermieristica della Kennesaw State University (Ksu) in Georgia tornano in visita e tirocinio all'ospedale di Nottola e ai servizi territoriali della Valdichiana senese.

Nella giornata di ieri, lunedì 9 maggio, si è tenuta la conferenza di apertura del periodo di stage. Il gruppo di stanza a Montepulciano - composto da tre professoresse, ventitré studentesse e uno studente - è stato accolto dal sindaco di Montepulciano Michele Angiolini e dal direttore di Zona Amiata Val d’Orcia Valdichiana Senese Marco Picciolini. Sono seguiti gli interventi della direzione dell'Ospedale, nella persona della dottoressa Marisa Anne Capaldi, e del Dipartimento delle professioni infermieristiche e ostetriche, per il quale hanno preso parola la direttrice Vianella Agostinelli, il dottor Giovanni Becattini e la dottoressa Sabrina Tellini, responsabili del progetto di collaborazione che ha preso le mosse nel 2015.

Nei prossimi giorni studentesse e studenti della Ksu accompagneranno gli infermieri dei servizi di assistenza ospedalieri, gli infermieri di famiglia e comunità di zona, quelli del Pronto Soccorso e della salute mentale. Nel frattempo si sta progettando la visita di gruppi di medici e infermieri così da arricchire le reciproche esperienze.

Un percorso formativo importante che condurrà anche i sanitari poliziani negli Usa per dei percorsi formativi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore il numero di guarigioni dichiarate ha superato quello di tamponi infetti emersi. Il punto sui ricoveri. Tutti gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità