Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 22 aprile 2022 ore 08:47

Ecco il nuovo vescovo di Fiesole

Monsignor Stefano Manetti
Monsignor Stefano Manetti

Monsignor Meini ha lasciato la guida della diocesi fiesolana per motivi legati all'età. Papa Francesco ha nominato il suo successore



FIESOLE — Monsignor Stefano Manetti è il nuovo vescovo di Fiesole. Lo ha nominato Papa Francesco, in successione di monsignor Mario Meini che lascia la guida della diocesi per motivi di età. L'annuncio è stato dato ieri mattina giovedì 21 Aprile alle 12 in contemporanea in Vaticano, a Fiesole e a Montepulciano.

Il vescovo Mario Meini ha dato l'annuncio nella cattedrale di San Romolo davanti ai sacerdoti e ad alcuni fedeli. Monsignor Stefano Manetti arriva dalla diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza. Il vescovo Mario Meini è stato nominato amministratore apostolico della diocesi di Fiesole dalla Santa Sede in attesa dell’ingresso di monsignor Manetti.

Il cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo metropolita di Firenze e presidente della Conferenza Episcopale Toscana, ha rivolto il suo saluto e il suo augurio "per un fecondo ministero pastorale" al nuovo vescovo, e un "pensiero grato e affettuoso" a monsignor Meini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno