Duomo di Monreale, la nuova vita tra oro e luce: il volo spettacolare con il drone tra i mosaici più belli del mondo
Attualità venerdì 22 aprile 2022 ore 08:47
Ecco il nuovo vescovo di Fiesole
Monsignor Meini ha lasciato la guida della diocesi fiesolana per motivi legati all'età. Papa Francesco ha nominato il suo successore
FIESOLE — Monsignor Stefano Manetti è il nuovo vescovo di Fiesole. Lo ha nominato Papa Francesco, in successione di monsignor Mario Meini che lascia la guida della diocesi per motivi di età. L'annuncio è stato dato ieri mattina giovedì 21 Aprile alle 12 in contemporanea in Vaticano, a Fiesole e a Montepulciano.
Il vescovo Mario Meini ha dato l'annuncio nella cattedrale di San Romolo davanti ai sacerdoti e ad alcuni fedeli. Monsignor Stefano Manetti arriva dalla diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza. Il vescovo Mario Meini è stato nominato amministratore apostolico della diocesi di Fiesole dalla Santa Sede in attesa dell’ingresso di monsignor Manetti.
Il cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo metropolita di Firenze e presidente della Conferenza Episcopale Toscana, ha rivolto il suo saluto e il suo augurio "per un fecondo ministero pastorale" al nuovo vescovo, e un "pensiero grato e affettuoso" a monsignor Meini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI