Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli martedì 16 giugno 2015 ore 11:47

Festa delle Majorettes, 40 anni di Filarmonica

Domenica 14 Giugno, festival delle Majorettes, evento organizzato per aprire i festeggiamenti dei 40 anni della rifondazione della Filarmonica



CHIUSI — La prima volta che si sono viste le majorettes era il 1979 grazie all’impegno di Antonio Marchi. Nel corso degli anni il gruppo è cambiato e perfezionato la propria tecnica grazie all’insegnante polacca Szatanik. Il corpo di ballo delle majorettes torna a danzare per le vie di Chiusi in modo completamente nuovo a partire dal 2006 grazie Paola Paolini e Orietta Bacci. Attualmente le allieve sono 14 e nel corso degli ultimi anni, grazie al coordinamento anche di Sara Foscoli, sono state sempre al seguito dei musicisti della Filarmonica Città di Chiusi colorando ogni manifestazione di originalità e allegria.

La città di Chiusi, quindi, continua a puntare anche sulla sua capacità artistica di fare musica. Proprio in questa direzione si colloca, infatti, l’idea lanciata dal sindaco Scaramelli di realizzare a breve una “Casa della Musica” in grado di accogliere la Filarmonica Città di Chiusi, il gruppo delle majorettes, la Corale Arcadelt, l’associazione Gec, e in generale tutti coloro che abbiano la volontà di sviluppare gruppi o progetti legati al mondo del pentagramma.

“La Filarmonica e il gruppo delle majorettes rappresentano realtà importanti alle quali la nostra città è molto affezionata – dice il sindaco Scaramelli - Non a caso proprio la Filarmonica e le majorettes hanno recentemente rappresentato, insieme a produttori locali e rappresentanti istituzionali, la nostra città anche in Germania al Festival delle Nazioni guadagnando le prime pagine dei giornali. In generale la musica della Filarmonica e le coreografie delle majorettes scandiscono i momenti più importanti del calendario del nostro Comune e anche per questo siamo certi che il festival che si è appena concluso sia stato un banco di prova impegnativo e pienamente riuscito da ripetere anche negli anni futuri.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca