Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 22 maggio 2015 ore 09:10

Experience Etruria si presenta a Franceschini

I protagonisti di Experience Etruta sono l’antico popolo degli etruschi e il territorio dell’Etruria, ricco di testimonianze artistiche e culturali



CHIUSI — La presentazione di Experience Etruria si è svolta a Roma presso la sede del Ministero dei Beni Culturali alla presenza, oltre che di numerosi sindaci e assessori dei territori coinvolti e protagonisti, anche del Ministro ai Beni, alle Attività Culturali e al Turismo Dario Franceschini.

Come spiegato nell’introduzione dal soprintendente per l'Archeologia del Lazio e dell'Etruria Meridionale Alfonsina Russo e dalla responsabile del visual information technology lab di Cineca, Antonella Guidazzoli, caratteristica importante del progetto Experience Etruria www.experienceetruria.it che parteciperà anche all’Expo Universale di Milano, sono una serie di itinerari e prodotti multimediali che permetteranno di far conoscere al meglio i vari territori protagonisti.

Le radici storiche dei vari Comuni rappresenteranno quindi una delle principale leve di sviluppo turistico/economico dei prossimi anni.

“Siamo orgogliosi – dichiara l’assessore al sistema Chiusipromozione Chiara Lanari - di essere capofila per i Comuni della nostra area e di essere stati delegati a rappresentare Chiusi ed i Comuni del senese riguardanti l'area del progetto con i Comuni toscani umbri e del Lazio. Ci ha fatto molto piacere ricevere parole di apprezzamento anche dal Ministro Franceschini e da tutti i presenti al Mibact. Fare rete e riuscire a fare promozione grazie al tema comune degli Etruschi è fondamentale, sia ad Expo, sia per futuri progetti. Abbiamo lavorato intensamente a questo progetto anche perché cultura può e deve essere sinonimo di turismo e di conseguenza di ricaduta economica per tutto il nostro territorio.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura