Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 07 novembre 2020 ore 09:00

​Ex macelli, c’è chi dice no

Il gruppo consiliare Città al Centro boccia il progetto di riqualificazione presentato dal Comune



CASTIGLION FIORENTINO — E’ un no su tutta la linea. Il gruppo consiliare di minoranza Città al Centro boccia senza appello il progetto di riqualificazione dell’edificio ex Macelli presentato dall’amministrazione comunale di Castiglion Fiorentino.

No secco a partire dal concorso di idee lanciato dal Comune poi rimasto senza seguito. Sul punto, il sindaco Mario Agnelli presentando il progetto aveva chiarito che le soluzioni proposte dai professionisti che vi avevano preso parte non erano state valutate in linea con le finalità fissate per il recupero dell’area. 

Città al Centro incalza: “Ci viene da chiedere che senso abbia avuto scomodare tante persone e soprattutto sostenere costi per organizzare Concorsi di Idee, quando tutto era già stato sostanzialmente deciso dalla giunta”. 

Sul merito, i consiglieri di minoranza manifestano preoccupazione per un’opera che “aggraverà ulteriormente l’agonia del centro storico. Si trasferiranno agli ex Macelli la Biblioteca Comunale e la Polizia Municipale, perché le attuali sedi sono ritenute scomode per la loro fruizione, cancellando e ignorando le motivazioni per le quali due precedenti giunte comunali avevano investito su quelle sedi nel tentativo di portare all’interno delle mura di un centro storico che già dava preoccupanti segni di crisi e vitalità”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca