Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport domenica 22 marzo 2015 ore 16:00

Emma Villas si conferma prima in classifica

Un buon Cagliari ha affrontato la squadra del presidente Bisogno che nonostante tutto si è imposta vincendo tre set a zero mantenendo così la vetta



CHIUSI — La squadra toscana senza commettere errori e con un gioco veloce riesce ad imporre subito il gioco conquistando un margine di sicurezza importante. Le schiacciate di Spescha e gli attacchi veloci al centro mettono in seria difficoltà la squadra cagliaritana che al termine del primo set accusa un ritardo di dieci punti.

Più lento l’inizio del secondo set nel quale le due squadre restano a stretto contatto sia nella parte iniziale che in quella centrale. Il rientro in campo dal secondo time out tecnico segna l’accellerazione da parte della Emma Villas Chiusi che si porta in vantaggio di quattro lunghezze grazie a due primi tempi a segno di Braga e due muri firmati da Grassano e Spescha. Nonostante il recupero della squadra di casa che chiude un bel muro su Lipparini e un bel primo tempo con il centrale Cristiano, il set termina a favore della Emma Villas.

Come nel secondo anche il terzo set parte a favore della Emma Villas Chiusi, ma con la squadra di casa che insegue da vicino. Tra i toscani spicca il gioco di Roberto Braga che ispirato da capitano Scappaticcio riesce a mettere a terra un paio di primi tempi pesanti. A metà set il vantaggio della Emma Villas sale a quattro lunghezze con un bel servizio di Spescha che angolando bene la palla segna un ace. Nell’ultima parte del set il vantaggio dei bianco/blu aumenta, coach Giannini schiera in campo Marini, De Rosas e Urbani che chiude alcune belle azioni e la Emma Villas Chiusi vince.

La squadra del Presidente Bisogno continua quindi la striscia positiva di risultati che nel girone di ritorno l’ha vista sempre uscire vittoriosa sia in casa che in trasferta. Prossimo impegno di campionato l’undici aprile ancora in Sardegna contro Iglesias, ma prima l’attenzione dei bianco/blu sarà tutta per la Final Four di Coppa Italia prevista per il 3 e 4 Aprile ad Aversa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità