Attualità mercoledì 25 agosto 2021 ore 11:54
'Donna in musica e poesia' a Cortonantiquaria
L'appuntamento è per giovedì 26 agosto alle 21,15 al Centro Convegni Sant'Agostino di via Guelfa, in caso di maltempo al Teatro Signorelli
CORTONA — Cortonantiquaria entra nel vivo e proseguono anche le iniziative collaterali al main event. Giovedì 26 agosto alle 21,15, al Centro Convegni Sant'Agostino di via Guelfa o in caso di maltempo al teatro Signorelli, andrà in scena 'Donna in musica e poesia', presentato da 'Il Piccolo teatro della Città di Cortona'.
Da un’idea di Vito Amedeo Cozzi Lepri e Claudio Santori, accompagnate dalle note delle arie di Cilea, Donizetti e Puccini eseguite dal soprano Elisabetta Materazzi, verranno lette poesie a partire da Saffo fino ai nostri giorni, passando per Oku, Nosside, Compiuta Donzella, Gaspara Stampa, Vittoria Colonna, Emily Dickinson, Ada Negri, Alda Merini, Anne Sexton, Madre Teresa di Calcutta e Alice Sturiale.
Le poesie saranno intervallate dal canto, da parte del soprano, di arie celebri, come 'O mio bambino caro'. Il tema molto spesso è quello dell'amore. I brani sono letti e interpretati da: Donella Baccheschi, Tommaso Banchelli, Francesca Barciulli, Giuliana Bianchi, Vito A.Cozzi Lepri, Ferdinando Fanfani, Eleonora Sandrelli e Claudio Santori, che curerà anche l'accompagnamento musicale insieme a Romano Scaramucci.
L'ingresso è libero con prenotazione obbligatoria, da richiedere a Cortona Sviluppo allo 0575630158, oppure via mail alla casella info@cortonasviluppo.it. Come da attuali disposizioni sull'accesso agli spettacoli, sarà necessario esibire il green pass in corso di validità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI