Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 28 dicembre 2020 ore 15:11

​La Cosap torna al Comune, cosa cambia

Novità da gennaio: l'amministrazione comunale riprende la gestione diretta del servizio. Il sindaco Meoni: "Promessa mantenuta"



CORTONA — L’obiettivo è: servizi ai cittadini più efficienti. Come? Sta per partire un processo di razionalizzazione e rafforzamento dell'efficienza della macchina comunale. A Cortona il Comune dal primo gennaio 2021 torna a gestire direttamente il servizio Cosap che raccoglie tutta una serie di funzioni per le imprese e le realtà associative del territorio.

Con la fine del 2020 termina la gestione esterna del servizio e, come annunciato dal sindaco Luciano Meoni nel programma di mandato, la funzione sarà gestita direttamente. “Una decisione che ci permetterà di risparmiare risorse e di aumentare l'efficienza del servizio; lo avevamo annunciato insieme a tutte le forze di maggioranza, quando presentammo il nostro programma e siamo certi che tutto il territorio ne trarrà benefici”.

Meoni spiega le ragioni: “In primo luogo perché saranno liberate risorse per circa 90 mila euro che finora erano destinate al gestore esterno. Inoltre gestiremo in maniera più semplice tutte le pratiche. In passato purtroppo a causa dei cambi di gestione fra privati si erano verificati ritardi e disguidi a causa delle asimmetrie e degli aggiornamenti a singhiozzo fra i vari database”.

Attualmente è in corso la formazione del personale all'Ufficio tributi e prosegue il piano di aggiornamento della banca dati comunale dove il dossier Cosap sarà conservato e aggiornato.

“Ci saranno vantaggi perché avremo una gestione uniforme di tutte le informazioni; solo la parte operativa delle affissioni sarà affidata alla società Cortona Sviluppo, ma tutta la parte amministrativa sarà curata dal Comune”, assicura il primo cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura