comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 30 ottobre 2020
corriere tv
Ferrara, Sgarbi in piazza con i commercianti che insultano Conte

Attualità venerdì 16 ottobre 2020 ore 13:58

Turista a casa tua, un corso per gli imprenditori

Già numerose le iscrizioni. Lezioni dedicate alla scoperta della città etrusca e della Valdichiana



CORTONA — Per cinque incontri gli imprenditori della Valdichiana potranno vivere un “viaggio” alla scoperta di Cortona e della sua vallata. Il corso, Turista a casa tua, si aprirà lunedì 19 alle 14,30 nella sala del Consiglio comunale di Cortona, luogo della prima lezione, e vedrà i saluti di Francesco Attesti, vice sindaco e assessore al turismo, Paolo Rossi, assessore alle attività produttive, Nicola Caldarone, presidente comitato tecnico del MAEC, Paolo Bruschetti, vice lucumone e segretario Accademia Etrusca.

Gli iscritti, grazie a questo percorso, impareranno la storia dei più importanti musei come il MAEC il Diocesano, i segreti di chiese, palazzi e “luoghi” come la Fortezza, la Cattedrale, la Tomba di Mezzavia e il parco archeologico del Sodo. Una lezione sarà dedicata anche al cuore di Cortona, con le sue piazze e le sue strade più importanti.

Sono state tantissime le richieste d’iscrizione - spiega il delegato cortonese di Confcommercio Carlo Umberto Salvicchi – purtroppo non abbiamo accontentato tutti a causa dei posti limitati dettati dal Covid, ma siamo molto contenti per il gradimento ricevuto dagli operatori: è un segnale di maturità. Per noi segnale di aver colto nel segno una esigenza".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità