Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:MONTEPULCIANO16°27°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo No green pass: i manifestanti sfondano il cordone della polizia

Attualità giovedì 15 ottobre 2020 ore 12:45

Il Comune igienizza i giochi dei parchi

Gli interventi di sanificazione non si sono mai interrotti. Particolare attenzione anche alla pulizia dei contenitori dei rifiuti e delle piazzole



CORTONA — Il Comune di Cortona va avanti negli interventi di sanificazione dei giochini per bambini che si trovano nei parchi del territorio. L'igienizzazione interessa, in particolar modo, le aree verdi più frequentate. 

Un'attività, quella dell'ufficio ambiente, che non si è mai arrestata. Neppure quando il virus pareva aver allentato la presa.

Gli addetti utilizzano un’apposita miscela, distribuita con getti ad alta pressione.

Prosegue, inoltre, anche la sanificazione dei contenitori dei rifiuti ed è stato incrementato il servizio di pulizia delle piazzole, per scongiurare qualsiasi problema di igiene pubblica.

"Facciamo il possibile – commentano il sindaco Luciano Meoni, l’assessore all’ambiente Paolo Rossi e la responsabile dell’ufficio ambiente, Lisa Ortolani – per permettere ai bambini la regolare fruizione delle attrezzature da gioco al pubblico. Il loro utilizzo è possibile, nel rispetto delle misure in vigore per il contenimento del Coronavirus".

"A questo proposito è doverosa una raccomandazione. È il momento della presa di coscienza – conclude il primo cittadino – e i comportamenti dei singoli sono più che mai importanti. Devo dire che i ragazzi stanno dimostrando senso di responsabilità: non è il momento di abbassare l’attenzione, anzi, è necessario accrescerla soprattutto nei momenti di svago".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 11 a Foiano della Chiana. Ferita anche una donna di 40 che che viaggiava con il centauro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca