Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°21°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 12 ottobre 2020 ore 16:49

​Cortona anticipa il Natale a novembre

Il Comune punta alla sinergia tra istituzioni e privati per il cartellone di eventi che partiranno prima di dicembre



CORTONA — L’emergenza Covid non scoraggia né interrompe il lavoro dell’amministrazione comunale sul cartellone degli eventi del Natale. Allo studio ci sono iniziative per attirare nella città etrusca visitatori e turisti durante il lungo periodo di festività. 

Il criterio muove da un “patto” che il Comune propone tra istituzioni, enti, associazioni e privati per ottimizzare al massimo la qualità e la quantità dell’offerta attraverso cui promuovere l’immagine di Cortona. Per questo, a breve è in calendario un incontro amministrazione comunale e associazioni di categoria per definire gli aspetti tecnici e organizzativi del cartellone, il cui inizio potrebbe essere anticipato all’ultima settimana di novembre. 

Molti eventi dell’edizione 2019 saranno confermati e tra questi la casa di Babbo Natale, la casa della Natività, i concorsi canori sotto la neve artificiale, la pista di ghiaccio, i mercatini di Natale, gli intrattenimenti on the road. Non mancherà la stanza interattiva per i bambini. 

Gli eventi coinvolgeranno anche i principali centri abitati del territorio cortonese, tra i quali Terontola e Camucia. Anche a Camucia è prevista la presenza della pista del ghiaccio. 

“Sul piano strettamente economico – dichiara il sindaco di Cortona, Luciano Meoni – prevediamo un impegno di spesa importante. L’amministrazione comunale è convinta che la serie di eventi in programma avrà una ricaduta economica favorevole su tutte le attività del territorio, permettendo così il rilancio del tessuto commerciale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità