Attualità domenica 18 dicembre 2016 ore 11:19
Tre interessati all'azienda Cantarelli

Tre le manifestazioni di interesse non vincolanti per l'azienda di abbigliamento Cantarelli, giunte al commissario straordinario Leonardo Romagnoli
CORTONA — La scadenza per presentare le offerte era fissata per le 18 di venerdì 16 dicembre e sabato 17 Roma il commissario ha fatto il punto con i sindacati.
Si è trattato di un incontro molto breve, durante il quale non sono stati resi noti i nomi dei tre possibili acquirenti, né la sostanza dei progetti per il rilancio del brand di moda aretino.
La strategia del commissario dire l'identità degli imprenditori interessati a Cantarelli (si fa il nome, tra gli altri, dell''aretino Emiliano Rinaldi) soltanto in una fase successiva, quando le offerte avranno contorni meno sfumati e più vincolanti.
Tra qualche settimana, infatti, sarà richiesto ai tre soggetti interessati di riformulare un'offerta concreta, con dettagli su piano industriale e prospettive di occupazione.
"Siamo soddisfatti - spiega Marisa Grilli di Cgil -, anche se le informazioni al momento non sono molte. Tre manifestazioni di interesse inducono a pensare positivamente. Vedremo gli sviluppi dei prossimi giorni".
Attualmente Cantarelli, con sede a Terontola, conta circa 260 dipendenti di cui quasi la metà sono in cassa integrazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI