Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 21 dicembre 2015 ore 10:07

Cantarelli, voto unanime a sostegno dei lavoratori

L’Amministrazione cortonese chiede che venga mantenuto lo sportello anticrisi della provincia e che siano messe in campo tutte le soluzioni possibili



CORTONA — Il Consiglio Comunale ha approvato con voto unanime un ordine del giorno relativo alla crisi della Cantarelli per tutelare i livelli produttivi ed occupazionali.

L'azienda Cantarelli è presente nel territorio da decenni e svolge un ruolo fondamentale per il panorama economico ed occupazionale locale oltre all'indotto collegato, leader nel settore della moda, è punto di riferimento per molte aziende artigiane.

L'azienda però nell'ultimo periodo ha subito un'importante riorganizzazione con ripercussioni sui lavoratori e sul territorio: il 3 Novembre scorso il tribunale di Arezzo stabilì il commissariamento della Cantarelli e il 17 Dicembre scorso la conferenza dei capigruppo si riunì per stabilire una linea unitaria a difesa dei livelli produttivi, occupazionali e delle maestranze. La stessa ha stabilito di comunicare alle istituzioni competenti la priorità sull'attivazione di tutti gli ammortizzatori sociali possibili a tutela dei livelli produttivi ed occupazionali, oltre alla tutela del marchio e della produzione legata al territorio.

Ad oggi non ci sono ancora soluzioni adeguate al mantenimento dei livelli occupazionali e di tutela economica dell'azienda, l’amministrazione chiede che venga mantenuto lo sportello anticrisi della provincia di Arezzo e invita le istituzioni competenti affinché possano mettere in campo tutte le soluzioni possibili per risolvere l’annosa questione, relazionando costantemente il Consiglio Comunale sull'andamento delle trattative e delle eventuali risultanze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura