Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:MONTEPULCIANO17°26°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Attualità martedì 20 ottobre 2020 ore 11:00

​Cortona si veste di rosa contro il cancro

Nel mese della prevenzione il Comune aderisce alla “campagna Lilt for woman”



CORTONA — Al fianco di Lilt for woman, Nastro rosa 2020. E' la campagna di prevenzione di tumore al seno giunta quest’anno alla sua ventottesima edizione. Il Comune di Cortona c’è e la torre del palazzo comunale si illuminerà di rosa per testimoniare l’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca oncologica. 

Un compito che coinvolge direttamente i Comuni, come previsto dal protocollo d’intesa da Anci (l’Associazione nazionale dei Comuni) e Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori). La battaglia contro il cancro riguarda tutti e tutti insieme possiamo vincere: è uno degli slogan che accompagna l’edizione 2020 di Lilt for woman.

Grazie alla Campagna Nastro Rosa, per tutto il mese, le donne che lo desiderano possono sottoporsi a visite senologiche gratuite presso le associazioni provinciali Lilt e i circa 400 ambulatori attivi sul territorio nazionale. Ci si può prenotare attraverso il numero verde Sos Lilt 800 998877. “Ѐ un’iniziativa alla quale il comune di Cortona aderisce più che volentieri”, dichiara l’assessore al sociale Valeria Di Berardino. 

“Secondo i dati forniti dalla Lilt, i tumori al seno hanno un’incidenza del 30% rispetto al totale dei tumori maligni diagnosticati alle donne. Il nostro obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, indispensabili per sconfiggere il cancro”, conclude l'assessore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originario di Chiusi, il 38enne Gabriele Cottini stava correndo la Dunlop Cup 600 quando è avvenuto il drammatico schianto. Vana la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità