Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 19 ottobre 2020 ore 16:35

​Pierle si rifà il look, pronte nuove strade

L'amministrazione comunale ha destinato risorse al piano di asfaltatura delle vie del borgo medievale. Meoni: "Investiamo in manutezione e sicurezza"



CORTONA — L’antico borgo si rifà il look e la rocca medievale che lo domina si specchia nella sua millenaria bellezza. Il Comune di Cortona ha stanziato risorse economiche per rifare l’asfalto in alcune strade della frazione di Pierle. 

Gli interventi, già iniziati, prevedono il completo rifacimento dell’asfalto nella via principale che attraversa il borgo e costeggia il perimetro murario della rocca. Altri lavori di bitumatura, ormai quasi completati, riguardano la prosecuzione dello stesso tratto di strada, in uscita dal centro abitato.

“L’amministrazione comunale – dichiara il sindaco Luciano Meoni che ha la delega dei Lavori pubblici - conferma il suo bilancio sano e virtuoso, che permette, anche in questo periodo difficile di emergenza sanitaria, di destinare adeguate risorse nei lavori pubblici. Nello specifico, l’intervento in corso a Pierle risponde a un’esigenza molto avvertita dagli abitanti. Abbiamo deciso di investire risorse in una frazione che da decenni attendeva questi lavori”. 

Il primo cittadino richiama come fondamentale nel suo mandato, il tema della manutezione. “Abbiamo una rete di strade molto estesa ed è necessario dare continuità all’attività manutentiva nel tempo, senza interruzioni, in modo che ci sia un costante lavoro di sistemazione delle strade che, inevitabilmente, il traffico e gli agenti atmosferici fanno deperire”, aggiunge il sindaco che promette di dare “ancora più spazio all’ascolto dei cittadini, in modo da avere, tramite loro, indicazioni delle strade per le quali è richiesta una manutenzione urgente”. 

Un modo per rispondere alle esigenze della comunità programmando interventi in maniera efficace.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità