Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 26 novembre 2020 ore 15:26

​Scuola anti-sisma, al via i lavori

Il Comune ha approvato gli interventi di adeguamento per l’edificio di Terontola che ospita elementari e asilo



CORTONA — Disco verde dalla giunta comunale: a Terontola, frazione del comune di Cortona, partiranno i lavori di adeguamento sismico nell’edificio che ospita la scuola dell'infanzia e la primaria.
Il costo è di circa un milione di euro finanziato in parte con risorse proprie ed in parte mediante un intervento della Regione Toscana, attraverso un bando di selezione per la prevenzione del rischio sismico su edifici strategici pubblici.

E’ stato grazie a indagini tecniche che si è verificata la necessità di un intervento di adeguamento sismico nella scuola e questo ha spinto il Comune alla ricerca di un finanziamento pubblico.
In particolare, il Comune di Cortona ha ottenuto il contributo per l'adeguamento sismico della scuola dell'infanzia e primaria con un importo di circa mezzo milione di euro, la cifra restante sarà finanziata con risorse proprie e con l’accensione di un mutuo. I lavori riguardano tutto il fabbricato.

“L’impegno dell’amministrazione comunale sulla sicurezza dell’edilizia scolastica resta primario – spiega il sindaco Luciano Meoni che ha la delega ai Lavori pubblici – questo intervento per Terontola è uno dei più importanti nell’agenda del Comune”. I lavori partiranno al termine dell’anno scolastico 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca