Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 15 settembre 2021 ore 09:09

Prevenzione oncologica con visite gratis

Iniziativa domenica 19 settembre al Centro diagnostica avanzata di via Capitini a Camucia, vicino alla Misericordia



CORTONA — L’associazione "Un’idea di Rosanna" promuove "Prevent" una giornata dedicata alla prevenzione oncologica con visite ed ecografie gratuite. L’iniziativa si svolge domenica 19 settembre a Camucia nella sede del Centro diagnostica avanzata di via Capitini, a fianco della locale Misericordia che partecipa all’evento. 

Nell’occasione sarà presentato anche il progetto denominato "Adotta il pigiama, un’idea di Rosanna e fai prevenzione" a cui collaborano numerosi creativi. La giornata è patrocinata dal Comune di Cortona.

Si inizia alle 10 con una presentazione dei medici che effettueranno visite ed ecografie. "L’obiettivo - spiega Paola Frati, presidente di Un’idea di Rosanna - è rendere tutti consapevoli che la prevenzione rappresenta l’arma migliore per vincere la malattia e di come un semplice esame possa aiutare a salvare una vita".

"La prevenzione è fondamentale per combattere le malattie oncologiche - aggiunge il sindaco Luciano Meoni - ringraziamo gli organizzatori e tutto lo staff medico per essersi messi a disposizione della cittadinanza".

A seguire sarà illustrato il "Progetto Pigiama", un’iniziativa che si prefigge lo scopo di realizzare un ausilio dotato di pratici accorgimenti, completamente apribile per chiunque voglia facilitare la propria igiene personale, il cambio e le cure mediche, per chi è anziano o non autosufficiente.

Per partecipare occorre recarsi al Centro diagnostica avanzata dalle 10 alle 13, oppure dalle 15 alle 19 muniti di documento d’identità e certificazione verde (greenpass). Durante la mattinata verranno distribuiti i primi 100 numeri per le visite ed ecografie gratuite (seno, tiroide e testicoli). Per poter dare la possibilità a più persone di effettuare visita ed ecografia verrà dato un numero a testa per ciascun esame a persona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura