Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:MONTEPULCIANO16°27°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo No green pass: i manifestanti sfondano il cordone della polizia

Attualità mercoledì 15 settembre 2021 ore 09:09

Prevenzione oncologica con visite gratis

Iniziativa domenica 19 settembre al Centro diagnostica avanzata di via Capitini a Camucia, vicino alla Misericordia



CORTONA — L’associazione "Un’idea di Rosanna" promuove "Prevent" una giornata dedicata alla prevenzione oncologica con visite ed ecografie gratuite. L’iniziativa si svolge domenica 19 settembre a Camucia nella sede del Centro diagnostica avanzata di via Capitini, a fianco della locale Misericordia che partecipa all’evento. 

Nell’occasione sarà presentato anche il progetto denominato "Adotta il pigiama, un’idea di Rosanna e fai prevenzione" a cui collaborano numerosi creativi. La giornata è patrocinata dal Comune di Cortona.

Si inizia alle 10 con una presentazione dei medici che effettueranno visite ed ecografie. "L’obiettivo - spiega Paola Frati, presidente di Un’idea di Rosanna - è rendere tutti consapevoli che la prevenzione rappresenta l’arma migliore per vincere la malattia e di come un semplice esame possa aiutare a salvare una vita".

"La prevenzione è fondamentale per combattere le malattie oncologiche - aggiunge il sindaco Luciano Meoni - ringraziamo gli organizzatori e tutto lo staff medico per essersi messi a disposizione della cittadinanza".

A seguire sarà illustrato il "Progetto Pigiama", un’iniziativa che si prefigge lo scopo di realizzare un ausilio dotato di pratici accorgimenti, completamente apribile per chiunque voglia facilitare la propria igiene personale, il cambio e le cure mediche, per chi è anziano o non autosufficiente.

Per partecipare occorre recarsi al Centro diagnostica avanzata dalle 10 alle 13, oppure dalle 15 alle 19 muniti di documento d’identità e certificazione verde (greenpass). Durante la mattinata verranno distribuiti i primi 100 numeri per le visite ed ecografie gratuite (seno, tiroide e testicoli). Per poter dare la possibilità a più persone di effettuare visita ed ecografia verrà dato un numero a testa per ciascun esame a persona.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 11 a Foiano della Chiana. Ferita anche una donna di 40 che che viaggiava con il centauro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca