Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:56 METEO:MONTEPULCIANO10°23°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 22 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Afghanistan e Libia: tutte le armi in mano ai terroristi islamici. Come possono usarle

Attualità venerdì 04 giugno 2021 ore 14:36

Post Covid, l'ospedale riparte

Al Santa Margherita riapre la Medicina e a breve riprenderà l'attività di Chirurgia e Ortopedia. Oggi la visita dell'assessore regionale Bezzini



CORTONA — L'assessore regionale alla Sanità Simone Bezzini questa mattina ha fatto visita all'ospedale della Fratta a Cortona. 

L'occasione è stata propizia per ribadire "la necessità di accelerare riguardo la ripartenza e il potenziamento dell’ospedale - fa sapere il Comune di Cortona - La struttura è stata fortemente impegnata nel contrasto alla pandemia. Ora è il momento di disegnare la sanità del futuro, un’operazione che parte dai territori e che va concertata insieme". 

Infatti stamani erano presenti i rappresentanti dei comuni della Valdichiana aretina, con il presidente della Conferenza dei sindaci Luciano Meoni, i rappresentanti della Regione, dall’Assessore, alla Commissione Sanità, al Consiglio regionale. 

"Fondamentale sarà il confronto con tutti gli operatori sanitari, che ringraziamo per il lavoro svolto per fronteggiare Covid19. Insieme a loro dobbiamo lavorare per la ripartenza. Al nostro ospedale riapre la Medicina, ma a breve devono ripartire anche reparti fondamentali come Chirurgia e Ortopedia, insieme ad un rafforzamento della risposta dell’emergenza, del Pronto Soccorso e della sanità territoriale" conclude l'amministrazione comunale.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella Valdichiana senese coinvolti sette comuni: Cetona, Chianciano Terme, Montepulciano, Pienza, San Casciano dei Bagni, Torrita di Siena e Sinalunga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità