Attualità venerdì 04 giugno 2021 ore 14:36
Post Covid, l'ospedale riparte

Al Santa Margherita riapre la Medicina e a breve riprenderà l'attività di Chirurgia e Ortopedia. Oggi la visita dell'assessore regionale Bezzini
CORTONA — L'assessore regionale alla Sanità Simone Bezzini questa mattina ha fatto visita all'ospedale della Fratta a Cortona.
L'occasione è stata propizia per ribadire "la necessità di accelerare riguardo la ripartenza e il potenziamento dell’ospedale - fa sapere il Comune di Cortona - La struttura è stata fortemente impegnata nel contrasto alla pandemia. Ora è il momento di disegnare la sanità del futuro, un’operazione che parte dai territori e che va concertata insieme".
Infatti stamani erano presenti i rappresentanti dei comuni della Valdichiana aretina, con il presidente della Conferenza dei sindaci Luciano Meoni, i rappresentanti della Regione, dall’Assessore, alla Commissione Sanità, al Consiglio regionale.
"Fondamentale sarà il confronto con tutti gli operatori sanitari, che ringraziamo per il lavoro svolto per fronteggiare Covid19. Insieme a loro dobbiamo lavorare per la ripartenza. Al nostro ospedale riapre la Medicina, ma a breve devono ripartire anche reparti fondamentali come Chirurgia e Ortopedia, insieme ad un rafforzamento della risposta dell’emergenza, del Pronto Soccorso e della sanità territoriale" conclude l'amministrazione comunale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI