Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 04 giugno 2021 ore 14:36

Post Covid, l'ospedale riparte

Al Santa Margherita riapre la Medicina e a breve riprenderà l'attività di Chirurgia e Ortopedia. Oggi la visita dell'assessore regionale Bezzini



CORTONA — L'assessore regionale alla Sanità Simone Bezzini questa mattina ha fatto visita all'ospedale della Fratta a Cortona. 

L'occasione è stata propizia per ribadire "la necessità di accelerare riguardo la ripartenza e il potenziamento dell’ospedale - fa sapere il Comune di Cortona - La struttura è stata fortemente impegnata nel contrasto alla pandemia. Ora è il momento di disegnare la sanità del futuro, un’operazione che parte dai territori e che va concertata insieme". 

Infatti stamani erano presenti i rappresentanti dei comuni della Valdichiana aretina, con il presidente della Conferenza dei sindaci Luciano Meoni, i rappresentanti della Regione, dall’Assessore, alla Commissione Sanità, al Consiglio regionale. 

"Fondamentale sarà il confronto con tutti gli operatori sanitari, che ringraziamo per il lavoro svolto per fronteggiare Covid19. Insieme a loro dobbiamo lavorare per la ripartenza. Al nostro ospedale riapre la Medicina, ma a breve devono ripartire anche reparti fondamentali come Chirurgia e Ortopedia, insieme ad un rafforzamento della risposta dell’emergenza, del Pronto Soccorso e della sanità territoriale" conclude l'amministrazione comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno