Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:31 METEO:MONTEPULCIANO5°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La lezione di Burioni: «Variante Omicron? Dobbiamo da un lato stare attenti e dall'altra vaccinarci»

Attualità venerdì 19 novembre 2021 ore 13:54

Cortona a Natale diventa la Città degli Angeli

Dal 27 novembre fino al 9 gennaio ogni giorno un evento tra mercatini, neve artificiale, spettacoli. La cultura come filo conduttore



CORTONA — Cortona si veste a festa e si prepara a diventare la "Città degli Angeli". Così questa mattina è stato presentato il programma ufficiale degli eventi per il Natale. Si parte sabato 27 novembre per arrivare al 9 gennaio 2022 proponendo almeno un evento al giorno.

Tornano i mercatini nelle piazze e nei vicoli, spettacoli itineranti, la pista del ghiaccio (vero) al Parterre, la neve artificiale e la Casa di Babbo Natale. Tra le novità di questo anno anche la giostra per bambini in piazza Garibaldi. Il filo conduttore degli eventi è la cultura e l'arte, non poteva essere altrimenti parlando di Cortona. Tanti gli spettacoli che verranno organizzati al "Signorelli" e in varie location della città. Il tutto senza dimenticare il concerto di capodanno, un evento imperdibile.

L'organizzazione è stata affidata al gruppo "Montagna Cortonese" che, nel corso dell'estate" ha dimostrato abilità, competenza e professionalità nel creare eventi e portare tanta gente alla scoperta di luoghi talvolta meno conosciuti.

Come affermato dal sindaco Luciano Meoni il Natale a Cortona non sarà solo limitato al centro storico ma coinvolgerà anche le frazioni. Rinnovata e incrementata anche l'illuminazione, che sarà totalmente a carico del Comune. Il logo dell'iniziativa è un angelo e gli organizzatori hanno pensato bene di creare un gioiello ad hoc. Un programma lungo e completo di eventi che sono resi possibili anche grazie al contributo di Confesercenti, Confcommercio, Banca Popolare di Cortona, MB Elettronica, Valdichiana Village e dalle associazioni del territorio.

"Il contributo che ci è stato dato - afferma il sindaco Luciano Meoni - testimonia ancora una volta il forte attaccamento al territorio da parte di aziende e privati e questo ci riempie d'orgoglio".

Tanto il primo cittadino quanto l'assessore Attesti non nascondono una certa preoccupazione per l'aumento del contagio ma assicurano che saranno prese tutte le precauzioni affinché gli eventi del Natale possano svolgersi nella massima sicurezza.

Infine l'appello ai commercianti, invitati dal sindaco a sostenere questa iniziativa tenendo aperte le attività durante l'intero periodo. Ogni negozio, inoltre, esporrà in vetrina un angelo Sì, perché Cortona è la "Città degli Angeli" e questo messaggio deve arrivare in tutto il mondo.

Di seguito le interviste.

La Città degli Angeli, il Natale di Cortona
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inaugurato il cartellone di eventi che accompagnerà tutto il periodo delle festività. Oggi la prima performance con gli artisti del circo bianco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità