Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:MONTEPULCIANO7°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 30 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, le case in bilico e la distruzione provocata dalla frana: il video dal drone

Attualità martedì 29 marzo 2022 ore 18:30

Odontoiatria pediatrica attivata anche alla Fratta

Foto archivio

Il servizio specializzato nei denti dei più piccoli all'ospedale della Valdichiana. La mamma del piccolo Joseph "ci siamo trovati benissimo"



CORTONA — Dallo scorso settembre la Asl Toscana sud est ha individuato all’interno del dipartimento di emergenza urgenza una nuova figura fondamentale di direttore di di anestesia e rianimazione pediatrica. A dirigere questa nuova struttura è stata chiamata la dottoressa Cristina Navarra.

Questa nuova posizione ha permesso di attivare e rafforzare in vari presidi ospedalieri il servizio di cura odontoiatrica pediatrica per i bambini con bisogni speciali o non collaboranti per età.

Nelle settimane scorse in questa rete di assistenza si è attivata anche all’ospedale La Fratta della Valdichiana che va ad affiancarsi al San Donato di Arezzo e la Gruccia del Valdarno. Qui sono stati eseguiti i primi interventi in piccoli pazienti. Uno di loro è stato Joseph di sette anni.

"Ci siamo trovati benissimo - racconta sollevata Maria mamma di Joseph - Mio figlio ha subìto un intervento in anestesia totale per la rimozione di dentini da latte fortemente danneggiati.
La differenza l'ha fatta l'equipe che con comprensione e gentilezza ha preso in carico un bambino inizialmente spaventato, che non voleva farsi toccare, tranquillizzandolo con un'accoglienza speciale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un sito fake con offerte super convenienti del combustibile ha indotto in inganno una donna di Radicofani. I carabinieri hanno denunciato 2 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca