Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:39 METEO:MONTEPULCIANO19°34°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 05 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, il punto del distacco ripreso da vicinissimo

Attualità sabato 26 marzo 2022 ore 20:25

Promozione turistica, tour di buyers americani

Interessati a collaborazioni con Cortona sono stati ricevuti nella sala del Consiglio comunale. Mentre tornano i visitatori a stelle e strisce



CORTONA — La promozione turistica prosegue, questa mattina sono stati ricevuti in sala del Consiglio comunale alcuni "buyers" provenienti dagli Stati Uniti d’America, interessati a sviluppare sinergie con Cortona. Accompagnati da una guida turistica, gli ospiti hanno visitato gli scorci più caratteristici della città, la chiesa di San Francesco, le piazze principali, il palazzo comunale e l’eremo delle Celle di San Francesco.

L’iniziativa è stata organizzata dal tour operator "Together in Tuscany e Umbria" e ha visto la collaborazione di aziende del territorio per offrire esperienze relative all’artigianato artistico e alla cucina tipica toscana. Inoltre, il pacchetto promozionale prevede anche proposte legate all’ambiente e alle attività all’aria aperta.

I buyers hanno ricevuto in dono le copie di "Sognando Cortona", la pubblicazione che raccoglie alcuni estratti in lingua originale delle opere di Lady Sidney Morgan, Wilhem Dorow, Henry James e René Schneider, relative ai "Grand Tour" del 1800 nella città di Luca Signorelli.

"Benvenuti a Cortona - hanno esordito il sindaco Luciano Meoni e l’assessore al Turismo Francesco Attesti - auspichiamo di intraprendere una collaborazione che porti ad entrambi reciproca soddisfazione: ai vostri clienti di poter conoscere la nostra città e alle aziende del comparto turistico cortonese di beneficiare di nuovi flussi di visitatori. Secondo le prime informazioni che arrivano dagli operatori del comparto, questa stagione è contrassegnata da una positiva ripartenza delle provenienze dagli Stati Uniti d’America".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo di una vettura coinvolta ci sarebbe stato anche un bambino. Il sinistro al chilometro 408. Feriti soccorsi dal 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità