Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 26 marzo 2022 ore 20:25

Promozione turistica, tour di buyers americani

Interessati a collaborazioni con Cortona sono stati ricevuti nella sala del Consiglio comunale. Mentre tornano i visitatori a stelle e strisce



CORTONA — La promozione turistica prosegue, questa mattina sono stati ricevuti in sala del Consiglio comunale alcuni "buyers" provenienti dagli Stati Uniti d’America, interessati a sviluppare sinergie con Cortona. Accompagnati da una guida turistica, gli ospiti hanno visitato gli scorci più caratteristici della città, la chiesa di San Francesco, le piazze principali, il palazzo comunale e l’eremo delle Celle di San Francesco.

L’iniziativa è stata organizzata dal tour operator "Together in Tuscany e Umbria" e ha visto la collaborazione di aziende del territorio per offrire esperienze relative all’artigianato artistico e alla cucina tipica toscana. Inoltre, il pacchetto promozionale prevede anche proposte legate all’ambiente e alle attività all’aria aperta.

I buyers hanno ricevuto in dono le copie di "Sognando Cortona", la pubblicazione che raccoglie alcuni estratti in lingua originale delle opere di Lady Sidney Morgan, Wilhem Dorow, Henry James e René Schneider, relative ai "Grand Tour" del 1800 nella città di Luca Signorelli.

"Benvenuti a Cortona - hanno esordito il sindaco Luciano Meoni e l’assessore al Turismo Francesco Attesti - auspichiamo di intraprendere una collaborazione che porti ad entrambi reciproca soddisfazione: ai vostri clienti di poter conoscere la nostra città e alle aziende del comparto turistico cortonese di beneficiare di nuovi flussi di visitatori. Secondo le prime informazioni che arrivano dagli operatori del comparto, questa stagione è contrassegnata da una positiva ripartenza delle provenienze dagli Stati Uniti d’America".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno