Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 20 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Andrea Sempio: «Mi sento perseguitato, a quarant’anni sono tornato a vivere in cameretta»
Andrea Sempio: «Mi sento perseguitato, a quarant’anni sono tornato a vivere in cameretta»

Cultura martedì 29 marzo 2022 ore 09:42

Nel concerto una dedica alla popolazione ucraina

Serata in musica sulla Passione di Cristo giovedì 31 marzo alle 21 nella chiesa di San Domenico con l'esibizione del coro polacco Koe



CORTONA — Una serata di musica dedicata alla Passione di Cristo con una dedica speciale alle popolazioni ucraine colpite dalla guerra. È il programma del "Concerto della Passione - O Crux Ave" che si terrà giovedì 31 marzo alle 21, nella chiesa di San Domenico a Cortona, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Ad esibirsi sarà il Coro da camera Koe, un gruppo composto da sedici coristi provenienti dalla Polonia che si sono formati nel centro culturale di Sokołów Podlaski.

Il programma prevede i canti della passione in latino, polacco e greco, con una dedica speciale in conclusione dell’iniziativa. Ultimo brano del concerto sarà la canzone polacca "Preghiera per la pace", dedicata all’Ucraina.

"Lavoriamo insieme da sei anni - spiegano i coristi Koe - amiamo la musica e negli ultimi giorni ci siamo esibiti alla Basilica di San Pietro, sulla tomba di Giovanni Paolo II, durante il programma delle Sante Messe in polacco. Attualmente nel nostro paese sono presenti circa 2 milioni di profughi della guerra".

L’appuntamento alla chiesa di San Domenico è gratuito, con le regole della capienza secondo le normative Covid19 in vigore al 31 marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cadavere è stato rinvenuto vicino ad un'auto. Immediati i soccorsi, purtroppo inutili: l'uomo era già deceduto. Intervento delle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Cultura

Attualità