Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:MONTEPULCIANO11°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gasdotto Nord Stream perde, il video del mar Baltico che gorgoglia

Cultura martedì 29 marzo 2022 ore 09:42

Nel concerto una dedica alla popolazione ucraina

Serata in musica sulla Passione di Cristo giovedì 31 marzo alle 21 nella chiesa di San Domenico con l'esibizione del coro polacco Koe



CORTONA — Una serata di musica dedicata alla Passione di Cristo con una dedica speciale alle popolazioni ucraine colpite dalla guerra. È il programma del "Concerto della Passione - O Crux Ave" che si terrà giovedì 31 marzo alle 21, nella chiesa di San Domenico a Cortona, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Ad esibirsi sarà il Coro da camera Koe, un gruppo composto da sedici coristi provenienti dalla Polonia che si sono formati nel centro culturale di Sokołów Podlaski.

Il programma prevede i canti della passione in latino, polacco e greco, con una dedica speciale in conclusione dell’iniziativa. Ultimo brano del concerto sarà la canzone polacca "Preghiera per la pace", dedicata all’Ucraina.

"Lavoriamo insieme da sei anni - spiegano i coristi Koe - amiamo la musica e negli ultimi giorni ci siamo esibiti alla Basilica di San Pietro, sulla tomba di Giovanni Paolo II, durante il programma delle Sante Messe in polacco. Attualmente nel nostro paese sono presenti circa 2 milioni di profughi della guerra".

L’appuntamento alla chiesa di San Domenico è gratuito, con le regole della capienza secondo le normative Covid19 in vigore al 31 marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Investimento da 15,5 milioni di euro. Verrà realizzato un tracciato alternativo alla Sr. Baccelli "più sicurezza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tito Barbini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cultura