Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità lunedì 28 marzo 2022 ore 19:00

Al via i lavori per la nuova sala polivalente

Predisposto il cantiere a Mercatale. L'opera sarà terminata entro la prossima estate- Meoni "positive ricadute sulla socialità"



CORTONA — Sono in partenza i lavori per la realizzazione della nuova sala polivalente di Mercatale. Dopo l’aggiudicazione del contributo del Gal, superate le procedure tecniche, la ditta incaricata ha predisposto l’area del cantiere, i lavori si concluderanno entro la fine della prossima estate.

"Esprimo soddisfazione per l’avvio di questo importante intervento - dichiara il sindaco Luciano Meoni - sappiamo quanto sia necessaria questa opera che avrà positive ricadute sia dal punto di vista dell’aggregazione sociale, ma anche per le attività culturali".

La sala polifunzionale si svilupperà complessivamente su una superficie di 200 metri quadrati, in gran parte destinati al salone per gli incontri ed avrà caratteristiche di accessibilità anche per i portatori di handicap e per chi ha difficoltà motorie. Oltre ai servizi igienici e tecnici, sarà dotata di un soppalco per il rimessaggio di attrezzature per attività ginniche, ma anche tavoli e sedie. A rendere questo progetto appetibile per il finanziamento esterno sono state alcune caratteristiche che riguardano i materiali utilizzati e la loro produzione che in una percentuale consistente avviene a filiera corta, ovvero grazie ad aziende del territorio.

L’investimento complessivo dell’Amministrazione comunale è di poco superiore ai 20 mila euro, 150 dei quali derivanti da un finanziamento del Gal: "Le risorse di bilancio già precedentemente accantonate dal Comune - prosegue il sindaco - saranno comunque destinate alla frazione di Mercatale, in particolare saranno impiegate per la copertura del bocciodromo, per l’acquisto di nuovi giochi per i giardini e per alcuni interventi di manutenzione indicati dai cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno