Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 07 marzo 2022 ore 09:00

Maria e il percorso di procreazione assistita

In occasione della festa della donna la rete di cura dell'infertilità della Asl a disposizione per consulenze sia a donne che a uomini



CORTONA — In occasione della Giornata internazionale della donna, martedì 8 marzo, la rete dell’Asl Toscana sud est per la prevenzione e cura dell’infertilità sarà a disposizione delle donne e degli uomini che, senza alcune prenotazione, dalle 9 alle 12, potranno presentarsi e chiedere informazioni concernenti la propria fertilità.

Il professor Luca Mencaglia che dirige non solo la rete dell’Asl ma è a guida anche della rete regionale della Toscana per la cura dell’infertilità dichiara: “ogni anno nella nostra azienda seguiamo oltre 3.100 pazienti, un impegno che coinvolge tutti i territori e che dà risultati straordinari. Oggi parlare di procreazione medicalmente assistita non è più un tabù, anzi, i nostri centri sono un esempio a livello nazionale.

Abbiamo pensato di cogliere l’occasione di una ricorrenza simbolica come la Festa della donna, - prosegue Mencaglia, - per aprire i nostri centri e ambulatori per consulenze professionali. E dare immediata possibilità di accesso ai percorsi previsti nella nostra Regione per le coppie che ne abbiamo bisogno. Gli accessi saranno liberi sia alle coppie che ai singoli individui, anche non residenti in Toscana.”

Ecco la storia di Maria che 42 anni ed è residente nel sud del Lazio: “io e mio marito ci siamo sposati tardi ma subito abbiamo provato ad avere dei figli. Dopo vari esami abbiamo capito che sussistevano dei problemi. Nonostante l’età, però, la voglia di maternità è stata più forte di tutto. Appena ho iniziato a ricercare dei centri specializzati ho subito scoperto il Centro Pma di Cortona del professor Luca Mencaglia e per noi si aperta la porta della speranza. Siamo stati accolti in maniera eccezionale. 

Sono arrivata a Cortona nel 2019 e da allora, nonostante la pandemia e i tempi un po' allungati, sono stata seguita costantemente. Sia io che mio marito siamo rimasti veramente impressionati dal livello professionale ed umano del personale. Per fortuna dopo l’ultima stimolazione ovarica del 2020 e le cure che ne sono seguite, nel gennaio 2022 sono rimasta incinta: una gioia grandissima.

Il mio consiglio a tutte le donne che vogliono diventare mamme, è quello di non arrendersi alle prime difficoltà, di affidarsi a un centro come quello di Cortona".

Questi i centri e gli ambulatori Pma dell’Asl Toscana sud est che martedì 8 marzo saranno aperti per consulenze e informazioni dalle 8 alle 12:

Questi i Centri e gli Ambulatori PMA della ASL Toscana sud est che domani, martedì 8 marzo, saranno aperti per consulenze e informazioni dalle 8 alle 12.

Centri
PMA Cortona Ospedale S Margherita La Frattta
PMA Grosseto Ospedale Misericordia Grosseto

Ambulatori Fertilità Consapevole
In provincia di Arezzo presso Ospedale del Valdarno La Gruccia. il Consultorio a S Giovanni Valdarno, l’ospedale di Bibbiena, il Consultorio di Arezzo e l’Ospedale di Sansepolcro.
In provincia di Siena presso l’Ospedale di Campostaggia e l’Ospedale di Nottola.

Info@retepma.it
Telefono: 0575 639278 – 0575 639272


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità