Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 05 ottobre 2022 ore 16:45

L'acquedotto fino alla frazione, lavori in corso

Nuove Acque sta realizzando il collegamento tra via Lauretana e Fossa del Lupo con il contributo del Comune



CORTONA — Lavori in corso fra via Lauretana e Fossa del Lupo, Nuove Acque sta realizzando lo scavo per la prosecuzione dell’acquedotto verso la frazione cortonese. Grazie all’intesa fra Amministrazione comunale, gestore idrico e abitanti, anche questo piccolo centro sarà raggiunto dall’acquedotto.

L’operazione è stata resa possibile grazie ad un investimento di Nuove Acque pari a 70.500 euro, ad un contributo del Comune di Cortona di 62mila euro e a quello dei privati pari a 57.500 euro. L’impegno economico complessivo da parte dei privati, della società e del municipio sfiora i 200mila euro, sono 48 gli utenti di Fossa del Lupo che hanno contribuito rendendo possibile questo investimento e che fra poche settimane saranno serviti dall’acquedotto.

Questa mattina, mercoledì 5 ottobre, il sindaco di Cortona Luciano Meoni e il presidente di Nuove Acque Paolo Nannini hanno effettuato un sopralluogo al cantiere che si sviluppa fra la Sp32 Lauretana e Fossa del Lupo, l’estensione dell’acquedotto sarà di quasi un chilometro e mezzo.

"Grazie ad un impegno condiviso con Nuove Acque e la cittadinanza riusciamo a dare una risposta importante anche alle frazioni - dichiara il sindaco di Cortona, Luciano Meoni - siamo così riusciti a dare seguito all’incontro pubblico che abbiamo organizzato alcuni mesi fa. È stato un percorso complesso, ma le comuni intenzioni e il reciproco impegno ci stanno portando a finalizzare questo importante intervento".

"Entro la fine del 2022 i lavori tanto attesi – dichiara Paolo Nannini, presidente di Nuove Acque – si concluderanno. Grazie a questo intervento anche i cittadini di Fossa del Lupo saranno serviti dall’acquedotto cittadino. Ringraziamo l’Amministrazione comunale di Cortona con la quale continua una proficua collaborazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca