Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 26 aprile 2021 ore 13:30

La vitalità del Maec, ecco "Luci dalle tenebre"

E' il primo grande evento dedicato alle tecniche di illuminazione e ai rituali connessi in epoca Etrusca. Sarà inaugurato il 4 giugno



CORTONA — Con l’entrata in vigore della zona gialla, il Museo dell’Accademia Etrusca e della città di Cortona è di nuovo aperto. Ma in realtà, in questi mesi di chiusura forzata il lavoro non si è mai fermato.

L’Accademia Etrusca, il Comitato tecnico e il Comune di Cortona stanno preparando la prossima mostra, "Luci dalle tenebre", il primo grande evento dedicato alle tecniche di illuminazione e ai rituali connessi in epoca Etrusca, che sarà inaugurato il 4 giugno. 

Dalle pagine Facebook del "Maec Cortona" ha preso il via il programma delle Celebrazioni Dantesche: ogni giovedì vengono trasmesse le letture a cura del Piccolo Teatro Città di Cortona, con la collaborazione di Aion Cultura, Assessorato alla Cultura del Comune e delle artiste cortonesi SooHee Briganti e Francesca Matracchi

Dal 7 maggio, ogni venerdì, si terrà "(O)Maggio studentesco a Dante", a cura di Aion Cultura e con la partecipazione degli Istituti Superiori “Signorelli” e “Vegni” di Cortona, con 4 collegamenti video che partono da un’opera del Maec.

In queste settimane al Maec sono state installate anche nuove pennellature informative e nuove didascalie. Rispetto al precedente decreto, stavolta i musei riaprono anche nel fine settimana, quindi in occasione del prossimo weekend il Maec sarà a disposizione, ovviamente nel pieno rispetto delle normative, per un’esperienza in piena sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura