Le telecamere nascoste della tv albanese sulle tracce dei poliziotti italiani a Shengjin: «Cene e sauna? Paga il governo, ma il centro migranti è vuoto»
Attualità lunedì 26 aprile 2021 ore 13:30
La vitalità del Maec, ecco "Luci dalle tenebre"
E' il primo grande evento dedicato alle tecniche di illuminazione e ai rituali connessi in epoca Etrusca. Sarà inaugurato il 4 giugno
CORTONA — Con l’entrata in vigore della zona gialla, il Museo dell’Accademia Etrusca e della città di Cortona è di nuovo aperto. Ma in realtà, in questi mesi di chiusura forzata il lavoro non si è mai fermato.
L’Accademia Etrusca, il Comitato tecnico e il Comune di Cortona stanno preparando la prossima mostra, "Luci dalle tenebre", il primo grande evento dedicato alle tecniche di illuminazione e ai rituali connessi in epoca Etrusca, che sarà inaugurato il 4 giugno.
Dalle pagine Facebook del "Maec Cortona" ha preso il via il programma delle Celebrazioni Dantesche: ogni giovedì vengono trasmesse le letture a cura del Piccolo Teatro Città di Cortona, con la collaborazione di Aion Cultura, Assessorato alla Cultura del Comune e delle artiste cortonesi SooHee Briganti e Francesca Matracchi.
Dal 7 maggio, ogni venerdì, si terrà "(O)Maggio studentesco a Dante", a cura di Aion Cultura e con la partecipazione degli Istituti Superiori “Signorelli” e “Vegni” di Cortona, con 4 collegamenti video che partono da un’opera del Maec.
In queste settimane al Maec sono state installate anche nuove pennellature informative e nuove didascalie. Rispetto al precedente decreto, stavolta i musei riaprono anche nel fine settimana, quindi in occasione del prossimo weekend il Maec sarà a disposizione, ovviamente nel pieno rispetto delle normative, per un’esperienza in piena sicurezza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI