Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Festa Leclerc: tutti in acqua dopo il trionfo, tuffo anche per il team principal

Attualità martedì 19 aprile 2022 ore 12:35

La città etrusca celebra la Liberazione

Ecco le iniziative che l'amministrazione comunale cortonese promuove per la giornata del 25 aprile. Funzione religiosa ed evento civile



CORTONA — L’Amministrazione comunale celebra la Festa Nazionale di Liberazione, a Cortona le celebrazioni del 25 aprile inizieranno alle 9. Come da tradizione a quest’ora si terrà la celebrazione religiosa alla chiesa di San Marco.

La cerimonia civile si terrà alle 10 in piazza della Repubblica con gli interventi delle autorità e delle associazioni. Seguirà la deposizione di corone d'alloro alle lapidi delle vittime dei nazisti; la sfilata del corteo, con esecuzione di brani a cura della Filarmonica Cortonese e quindi la deposizione di corona d'alloro al Monumento ai Caduti di tutte le guerre.

Alle 12 la deposizione di corone d’alloro prosegue ai cippi che ricordano le vittime dei nazisti a Falzano, Santa Caterina ed a Farneta. Infine la deposizione della corona d'alloro a Monsigliolo, in memoria di Vannuccio Faralli, Medaglia d'Argento al Valor Militare. La cittadinanza è invitata a partecipare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca