Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 16 aprile 2022 ore 11:40

Un nuovo mezzo in dotazione al trasporto sociale

La Misericordia adesso può contare su un Fiat Doblò con tanto di pedana per l'accessibilità anche di persone in carrozzina



CORTONA — Presentazione pubblica per il nuovo mezzo della Misericordia di Cortona. La cerimonia si è svolta ieri mattina, venerdì 15 aprile, in piazza della Repubblica. La novità è un Fiat Doblò allestito per i servizi di trasporto sociale, con tanto di pedana per garantire l’accessibilità di persone in carrozzina.

Il nuovo veicolo è stato acquistato dalla confraternita cortonese grazie a una raccolta fondi promossa da Progetti del cuore, che si è occupata del coinvolgimento delle aziende locali. Oltre 40 attività hanno dato il loro contributo per acquistare il Doblò e ciascuna di loro figura con il logo sulla livrea del nuovo mezzo. Fra i partner dell’iniziativa non è mancato il contributo della Banca Popolare di Cortona e il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

"Le aziende cortonesi rispondono sempre quando c’è da dare un contributo per il sociale - ha dichiarato il sindaco Luciano Meoni - anche in un momento non facile come questo, le nostre realtà economiche sanno comprendere l’importanza della Misericordia di Cortona per lo svolgimento di tanti servizi, ricordiamo il contributo che ha saputo dare durante la fase più difficile della pandemia. Un grazie a loro, a tutti i volontari e a tutte le realtà che come questa sono quotidianamente impegnate per il sociale".

La cerimonia ha visto la partecipazione dello staff della Misericordia di Cortona al gran completo ed è stata condotta da Ferdinando Fanfani, successivamente è stata Ada Donati di Progetti del cuore ad illustrare il progetto. Oltre al primo cittadino, sono intervenuti il vice presidente del Consiglio regionale, Marco Casucci, il presidente del Consiglio comunale di Cortona, nonché vice presidente della Provincia, Nicola Carini e il presidente della Banca Popolare di Cortona, Giulio Burbi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura