Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 07 aprile 2022 ore 17:35

Incontro pubblico sul restyling di Camucia

Il sindaco Meoni

Martedì 12 aprile alle 21 alla sala civica di via Sacco e Vanzetti. Il sindaco Meoni illustrerà le sette aree di intervento. Opere per 3 milioni



CORTONA — Un momento di confronto per presentare i progetti che interesseranno il centro urbano di Camucia, l’Amministrazione comunale ha fissato l’appuntamento per martedì 12 aprile, alle 21, alla sala civica di via Sacco e Vanzetti.

Il sindaco Luciano Meoni, insieme ai progettisti e all’ufficio tecnico comunale, illustrerà i progetti per le sette aree di intervento per complessivi 3 milioni di euro. Si tratta del piano che riguarderà Via Lauretana, con la riqualificazione dei parcheggi e dell’arredo urbano; via Sandrelli, dove è previsto un nuovo parcheggio adiacente al parco urbano; la completa riqualificazione di Piazza Sergardi con la creazione di parcheggi esterni e nuovo arredo urbano; Viale Regina Elena con la riqualificazione e sistemazione dei parcheggi a raso e del verde; Via Gandhi dove sarà creata un’area a verde e un parcheggio; l’area adiacente a Via Fratelli Cervi con un nuovo parcheggio e la sistemazione dell’area a verde; infine Largo Piero Gobetti con la riqualificazione dell'area a verde e parcheggi. Su questi interventi il Comune ha già ottenuto un primo finanziamento dal Pnrr per 800 mila euro ed ha presentato ulteriori istanze per ulteriori 4,2 milioni di investimenti.

"Con questo momento di confronto vogliamo illustrare ai cittadini le caratteristiche di questo piano che punta alla vivibilità, al decoro e al rilancio economico del nostro grande centro urbano - dichiara il primo cittadino - si tratta di un’occasione che servirà per ascoltare le esigenze degli abitanti e delle imprese e ad illustrare le azioni concrete previste nel programma elettorale che sfruttano le opportunità del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Su Camucia abbiamo già iniziato a dare le prime risposte con il nuovo parco Petri e le azioni per aumentare la difesa idraulica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca