Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 17 marzo 2023 ore 19:00

Il nuovo menù delle scuole è a km 0 e mediterraneo

Presentato ai rappresentanti dei genitori dell'Istituto comprensivo Cortona 1. Spazio a materie locali, in primis all'olio extra vergine di oliva



CORTONA — Preferenza per le materie locali a partire dall’olio extra vergine di oliva di Cortona e un’attenzione specifica alla dieta mediterranea privilegiando i legumi. Con queste linee guida si è tenuta la presentazione del nuovo menù delle mense scolastiche di Cortona. Ieri il primo incontro con i rappresentanti dei genitori degli studenti dell’istituto comprensivo Cortona 1 nell’auditorium della nuova scuola "Morra", a cui farà seguito quello del prossimo 23 marzo con i genitori degli alunni dell’istituto comprensivo Cortona 2 a Terontola.

Dopo il cambiamento del rappresentante Asl per la nutrizione, è pronto per essere stampato anche il nuovo calendario delle mense, una guida a cui le famiglie cortonesi sono abituate. Si tratta di una pubblicazione utile per calibrare e alternare le pietanze in funzione di quanto previsto a pranzo per i figli. Il nuovo calendario, che sarà arricchito dalle illustrazioni di Daniela Piegai, ricomprenderà gli ultimi mesi del corrente anno scolastico e tutto il prossimo, fino a luglio 2024.

"La mensa scolastica a Cortona ha anche un valore educativo - ha dichiarato l’assessore all’Istruzione, Silvia Spensierati - è grazie alle caratteristiche del cibo che offriamo ai bambini e ai ragazzi che facciamo cultura di buona alimentazione. Abbiamo puntato sul nostro olio extravergine d’oliva e accogliamo con favore le indicazioni del nutrizionista Asl, il dottor Salvatore Galoforo, per un maggiore impiego di legumi in un’ottica di vera dieta mediterranea".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura