Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°36°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità mercoledì 27 gennaio 2021 ore 09:15

Giorno della memoria tra ricordi e musica

Lo storico Mario Parigi ha raccontato la testimonianza di Renato Mariotti. Cermonia ristretta nella sala del consiglio comunale



CORTONA — Questa mattina nella sala del consiglio comunale di Cortona si è tenuta la celebrazione del Giorno della Memoria. L’evento, intitolato "Intolleranza, persecuzioni e genocidi attraverso la testimonianza del cortonese Renato Mariotti", ha visto la partecipazione del sindaco Luciano Meoni, di rappresentanti della giunta e del consiglio, oltre al presidente del consiglio comunale Nicola Carini. Protagonista della mattinata l’intervento dello storico Mario Parigi che ha ripercorso la testimonianza di Renato Mariotti.

Mariotti, sopravvissuto dopo la deportazione nei campi di concentramento di Mauthausen ed Ebensee è scomparso il 19 aprile 2015.

Nel corso della mattinata il Maestro Giulio Rondoni ha eseguito dei brani di Bach al violoncello, oltre al tema di Schindler’s List scritto da J. Williams.

L'evento si è svolto a porte chiuse per le limitazioni imposte dalle norme anti contagio, è stato trasmesso in diretta sulla pagina YouTube del Comune dove resta visibile.

Il video dell'iniziativa si trova a questo indirizzo: https://www.youtube.com/channel/UC5KTsNA_4vGIlRB6mCi9BWg


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per rallentare eventuali interventi i banditi si sono coperti le spalle cospargendo le strade di chiodi. Ripuliti i banconi da lvoro, poi la fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità