Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 05 luglio 2016 ore 18:11

Disagi nella raccolta rifiuti, nuovo sciopero

In particolare la Valdichiana aretina sarà interessata da 2 giorni di sciopero nazionale dell’igiene ambientale previsti per l’11 e 12 luglio



CORTONA — Le organizzazioni sindacali Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel hanno indetto su tutto il territorio nazionale due intere giornate di sciopero del comparto di igiene ambientale per lunedì 11 e martedì 12 luglio per il rinnovo del Contratto Collettivo.

Si potranno quindi verificare disagi e criticità correlate a tutte le attività aziendali di raccolta e spazzamento.

A Monte San Savino si potranno manifestare disagi per i cittadini interessati dalla raccolta porta a porta nel ritiro del multimateriale leggero previsto lunedì 11

A Cortona i disagi interesseranno i cittadini del centro storico in merito alla raccolta porta a porta di organico in programma per lunedì e di plastica e lattine del martedì, interessando in questo caso anche Terontola. Risentiranno dello sciopero anche tutte le raccolte porta a porta dedicate alle utenze commerciali.

A Civitella Val di Chiana si potranno manifestare disagi nella raccolta porta a porta in programma per martedì 12 che prevede il ritiro della carta e cartone, mentre a Castiglion Fiorentino , sempre martedì 12 per quanto riguarda il ritiro di plastica e lattine.

In generale per tutti i comuni i disagi potranno riguardare, oltre che i ritiri porta a porta, anche lo svuotamento dei cassonetti in entrambi i giorni di sciopero ed il numero verde.

Sei Toscana, quale incaricata della gestione dei rifiuti nel territorio dell’Ato Toscana Sud, informa la cittadinanza che saranno comunque garantiti i servizi minimi tra cui la raccolta presso mercati settimanali, mense di enti assistenziali, presso gli ospedali e case di cura, presso le stazioni ferroviarie e marittime, presso caserme e carceri.

Tra i servizi minimi che saranno garantiti vi è inoltre lo spazzamento limitatamente a piccole porzioni (pari al 20% circa) dei centri storici e aree di interesse turistico museale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca