comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 18°32° 
Domani 17°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Venezia, il test del Mose visto dall'elicottero della polizia

Attualità mercoledì 01 giugno 2016 ore 11:50

Tari dimezzata per chi apre nuove attività

​Adottate misure per commercio e artigianato, confermati contributi ristrutturazioni nel centro storico, Imu bloccata all'8 per mille



SARTEANO — Per chi apre un’attività nel comune di Sarteano avrà la tassa sui rifiuti dimezzata del 50% per tre anni, così come chi toglie le slot-machine dai propri locali. Sono queste alcune delle novità del bilancio del comune di Sarteano approvato a maggioranza la scorsa settimana.

"Vogliamo stare vicini a chi fa impresa, a chi ha il coraggio di scommettere su una nuova attività - spiega il sindaco Francesco Landi - per questo abbiamo pensato ad alcuni segnali che vadano incontro a chi, dal 1 gennaio 2016 ha aperto o intende aprire una nuova attività a Sarteano”

Non solo, il Comune è in continua attività nel fare bandi per chi ristruttura immobili nel centro storico o per quelle attività che sostituiscono arredi esterni, come bar o ristoranti. Inoltre abbiamo confermato l'Imu all’8 per mille per immobili delle aziende, tra la più bassa della zona.

Da ricordare che il nuovo bilancio del comune di Sarteano, oltre ad una parte dedicata al sociale ed agli investimenti, prevede anche l'abbattimento della Tari del 50% per i locali che tolgono le slot-machine.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Attualità