Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 02 maggio 2016 ore 17:10

Bella prestazione delle Donne Etrusche

Le Donne Etrusche hanno disputato a Perugia la partita valida per l'ultima giornata del campionato nazionale di rugby femminile di serie A



CORTONA — Donne Etrusche - Frascati 26-5

Keller e compagne si sono imposte sul Frascati con il punteggio di 26-5 dominando il campo fin dal primo minuto di gioco. La prima meta è avvenuta già dal 5' con Keller che ha intercettato un passaggio all'ala avversaria. Poco dopo è stata Bianchi a fare il bis prendendo break sui trequarti e centrando tra i pali. Al 22' Keller ha fatto il bis cogliendo una palla all'altezza della difesa avversaria, rompendo e schiacciando in mezzo ai pali. Le ultime due mete sono state trasformate da Bianchi. Così, sul punteggio di 19-0, si è chiuso il primo tempo. Nella ripresa le Donne sono tornate a risegnare al 29' con Bianchi che ha superato due avversarie grazie a una buona continuità e riciclo del gioco. Le stessa Bianchi ha poi trasformato. Le avversarie sono riuscite a conquistare i loro punti solo al 33' con una meta.

"Si è rivisto ciò che sappiamo fare, finalmente un bel gioco di squadra. Ho visto grinta e voglia di rivincita rispetto alle ultime partite. Sono molto contenta" – ha dichiarato il capitano Mirjam Keller alla fine del macth.

Per le Etrusche quella giocata il primo maggio non è stata l'ultima partita della stagione. Domenica prossima, 8 maggio, sarà recuperata quella contro le cugine dell'Umbria Rugby Ragazze, giocata lo scorso 17 aprile e vinta dalle Donne per 8-6 ma contestata a causa di un'irregolarità delle avversarie.

Donne Etrusche: Mastroforti, Borghesi (Pinto), Barilari, Bianchi, Brini, Matteo, Pagani (20'st Castellini), Keller , Isolani, Bettarelli, Roggi, lanini (20'st Al Majali) Bartolozzi, Santelli (25'st D'Uva) di Renzo. A disp.: Braghelli, Meazzini. All.: Villanacci. Accompagnatore: Benigni.

Punti Donne - Mete: 5' e 22'pt Keller, 10'pt e 29'st Bianchi. Trasformazioni: 10', 22' pt e 29'st Bianchi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità