Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 08 giugno 2023 ore 12:11

Riapre i battenti la casa famiglia "Santa Rita"

Foto archivio

La struttura è stata recentemente ristrutturata e può accogliere fino ad 8 anziani autosufficienti in camere singole con bagno privato



CORTONA — Martedì 13 giugno si terrà l’inaugurazione della “Casa Famiglia Santa Rita” di Cortona.

Sarà l’occasione sia per visitare gli spazi della Struttura, frutto di una recente ristrutturazione, sia per conoscere i servizi offerti, anche quelli aggiuntivi della adiacente RSA di cui si può usufruire, nonché per ascoltare alcune testimonianze dei già residenti.

La Casa Famiglia nasce con l’obiettivo di permettere ad anziani ancora autonomi di vivere insieme e non in solitudine, condividendo spazi, attività, vita sociale in tutta sicurezza grazie al supporto di professionisti qualificati.

La Struttura, in grado di accogliere fino a 8 anziani autosufficienti, offre camere singole con bagno privato, ampi spazi condivisi quali la cucina, un soggiorno con comode poltrone e un cortile dove potersi rilassare.

Ciascun residente può inoltre richiedere, qualora lo desiderasse, dei servizi aggiuntivi offerti dall’adiacente RSA “Santa Rita”, quali la fisioterapia, l’uso della palestra, la partecipazione a gite o ad attività ricreative e di animazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno