Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 06 maggio 2022 ore 10:09

In 5 mesi 2.500 utenti all'infopoint turistico

Consistente l'accesso degli italiani tra il 2021 e il 2022. A seguire incremento di visitatori da Usa, Germania, Inghilterra come da Canada e Israele



CORTONA — Dà risposte quotidianamente a tutti i visitatori, l’infopoint turistico di piazza Signorelli presenta i numeri dei primi cinque mesi di attività. Il servizio svolto dall’agenzia Togheter in Tuscany per conto del Comune di Cortona ha dato informazioni a circa 2500 utenti che si sono presentati nella sede a fianco del Maec.

Lo sportello è andato incontro alle esigenze di informazioni ad una vasta platea di turisti, ma anche ad alcuni cortonesi che si sono rivolti per conoscere alcuni eventi o per arricchire le informazioni a disposizione nelle aziende turistico ricettive.

Rispetto alle provenienze c’è da registrare un consistente accesso da parte di italiani, soprattutto a cavallo del 2021/22 e poi un sensibile incremento di utenti da paesi stranieri, come Usa, Germania ed altri stati dell’Ue e anche dall’Inghilterra. Si registrano anche canadesi, israeliani e un mosaico di provenienze da vari angoli del globo.

Chi ha richiesto informazioni verbali, chi ha ottenuto una mappa con indicazioni sulle principali cose da fare e da vedere a Cortona: sono queste le principali istanze che hanno trovato una risposta dalle addette dell’infopoint.

"Il nuovo corso dell’Infopoint turistico ha lo scopo di essere sempre più rispondente alle mutate esigenze del turista che oggi più che mai desidera l’outdoor, le esperienze a contatto con la natura e i grandi eventi. L’Infopoint quindi fornisce dettagli sulle le varie proposte del territorio, oltre ad essere fonte di raccolta dati sui flussi turistici nella nostra città", dichiara l’assessore al Turismo Francesco Attesti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità