Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:26 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 11 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, sparatoria in una scuola a Kazan: gli spari e gli studenti in fuga dalla finestre

Attualità mercoledì 23 dicembre 2020 ore 16:24

​Comune virtuoso, Roma premia con 82mila euro

E’ la cifra assegnata dal ministero dell’Interno per il piano delle opere contro il rischio idrogeologico



CASTIGLION FIORENTINO — Il piano messo a punto dal Comune di Castiglion Fiorentino è piaciuto a Roma. Tanto che dal ministero delle Infrastrutture sono partiti alla volta della citta del Cassero 82mila euro a sostegno degli interventi per ridurre il rischio idrogeologico.
“Siamo impegnati in una serie di interventi nel territorio finalizzati a mitigare pericoli esistenti causati dal rischio idrogeologico. La bontà della nostra azione amministrativa in questo campo, da un alto calibrata sulla progettazione e dall'altra sull'esecuzione, proprio in questi giorni è stata premiata da un ulteriore finanziamento di oltre 82mila euro dal Ministero degli Interni- Dipartimento per gli affari interni e territoriali- al nostro Comune”, annuncia il vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici Devis Milighetti.
Cifra che “consentirà di progettare ulteriori interventi prioritari per ridurre i rischi idrogeologici nel nostro territorio”.
Intanto sta per concludersi l'intervento lungo la strada comunale di Gambreccia dove sono stati realizzate protezioni spondali per “consolidare la viabilità pubblica vicino al fosso in località Cozzano”.

Dal monitoraggio eseguito nei mesi precedenti “era stato rilevato un elevato dissesto della sponda in destra con ripercussioni sulla viabilità comunale adiacente”. Un intervento da 37mila euro servito a “minimizzare l’impatto ambientale attraverso la realizzazione di una scogliera con blocchi e massi informi naturali, compatti e molto resistenti all'abrasione”, spiega Milighetti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità