Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 03 giugno 2016 ore 10:56

Unipop in festa per la fine dell'anno accademico

Sabato 4 giugno in tutto il centro storico, un evento a cui tutti i docenti, i corsisti, ma anche cittadini e visitatori sono invitati a partecipare



CHIUSI — L’obiettivo è far conoscere meglio questa istituzione che - promossa dal Comune e gestita dall’Associazione Pro Loco, con il patrocinio dell’Upter e da quest’anno il sostegno di Banca Valdichiana – nell’anno accademico 2015/2016 ha attivato 29 corsi per un totale di oltre 340 partecipanti, di cui oltre 280 iscritti unici. L’evento sarà un modo per permettere ai corsisti di ricevere un attestato di frequenza in un momento di cerimonia iniziale che si svolgerà alle 15 presso la Sala polivalente di San Francesco e poi, per tutti coloro che vorranno, bambini compresi, di sperimentare attraverso laboratori o dimostrazioni le attività che l’Università popolare offre con i propri corsi.

In particolare, nell’ambito della collaborazione con Banca Valdichiana e Amici per sempre, alle 16 sempre presso la Sala San Francesco, verrà presentato il volume di Giorgio Ciacci “Buono come a mensa” (Edizioni Luì), un libro in cui l’autore, medico endocrinologo di Sarteano, raccoglie e amplia i temi trattati proponendo un punto di vista differente grazie ai contributi di esperti, sottolineando l’importanza della mensa scolastica come luogo multifunzionale.

Nell’arco del pomeriggio inoltre, dalle 16 in poi per tutto il centro storico (tra Piazza Duomo, Via Porsenna, Orto Vescovile e Piazza XX settembre) sarà possibile provare o assistere a dimostrazioni di attività quali tai chi, yoga, feldenkrais e fitness, fare laboratori artistici, vedere all’opera una truccatrice professionista che dà lezioni di make up, conversare in inglese, fare laboratori di pasta madre, osservare un abile pasticcere che dà lezioni di cake design, degustare vino e formaggio ma anche seguire saggi di lezioni di archeologia o storia.

L’evento “Unipop in festa” è realizzato in collaborazione con Diaframmi Photography Festival, festival di fotografia che si svolge a Chiusi dal 2 al 5 giugno, nell’ambito del quale verrà ospitata anche la mostra fotografica #Puntidivista realizzata dai partecipanti al corso Unipop di fotografia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità