Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 01 aprile 2021 ore 17:22

Tre nuovi mezzi per le manutenzioni

Un investimento da oltre 240 mila euro che supporta la decisione del Comune di non esternalizzare una serie di lavori



CHIUSI — Stamani a Chiusi si è tenuta l'inaugurazione dei nuovi mezzi comunali che vanno a potenziare il servizio manutenzioni. La cerimonia si è tenuta in forma ristretta, dedicata al solo personale comunale e alle aziende fornitrici nel pieno rispetto delle normative vigenti. 

Si tratta di una Dacia Duster 4WD per l’ufficio tecnico, un Piaggio Porter e la nuova spazzatrice CityCat 5006 di ultima generazione. 

"Gli automezzi sono stati acquistati con risorse provenienti interamente dal bilancio comunale per un investimento di oltre 240 mila euro circa - dichiara il sindaco Bettollini - Particolarmente interessanti i dettagli tecnici della nuova spazzatrice che da tutti i punti di vista rappresenta la soluzione ideale per la pulizia delle aree urbane, comprese quelle delle frazioni, considerata la sua velocità di 80 km/h, ma anche i bassi consumi di carburante e in generale il ridotto impatto ambientale nonché l’alta capacità di carico, ovvero 5 mila kg. La cura del parco mezzi della nostra città – continua Bettollini – è sempre stato un motivo di attenzione particolare per la nostra amministrazione. Questo perché da tempo abbiamo deciso di non esternalizzare alcuni servizi come le manutenzioni, lo spazzamento delle strade o il taglio del verde". 

Un particolare ringraziamento del sindaco è andato all'ufficio tecnico, settore lavori pubblici e al consigliere comunale Mario Cottini che nel corso del mandato ha sempre dedicato grande attenzione alle manutenzioni. 

I nuovi automezzi (a breve arriverà un’altra Dacia Duster allestita per la Polizia Municipale) sono stati inaugurati insieme a tutta la flotta di macchinari e strumentazioni acquistati dal Comune di Chiusi negli ultimi cinque anni. Tra questi, un “Grillo Climber”, un Miniescavatore Euromach 40QLI, uno scuolabus e un trattore con trincia, lama posteriore e spargisale per un investimento totale di circa 600 mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno