Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 09 febbraio 2017 ore 15:39

Tornati in Perù, percepivano ancora assegni Inps

Foto di: immagine di repertorio

Denunciati in stato di libertà due cittadini peruviani per truffa aggravata ai danni dell'Inps, continuano a prendere l'assegno sociale anche in Perù



CHIUSI — Nell'ambito di accertamenti predisposti dal comando provinciale dei carabinieri di Siena, in merito a eventuali irregolarità riguardanti l'incasso senza i debiti presupposti di assegni sociali da parte di cittadini stranieri stabilitisi in Italia, i militari della stazione di Chiusi Scalo hanno deferito alla Procura della Repubblica di Siena per truffa aggravata una coppia di coniugi di origine peruviana (lui 69 anni e lei 65), residente in provincia di Siena.

I due peruviani avevano 'dimenticato' di comunicarlo all'Inps, di essere tornati a vivere nel paese sudamericano da circa un anno e quindi continuavano a percepire entrambi l'assegno sociale mensile, rispettivamente di 637 euro e di 438 euro.

A questo punto gli inquirenti cercheranno di capire se si tratta di un caso isolato o se il fenomeno sia più esteso e i danni per le casse dell'Inps.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura