Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 27 maggio 2015 ore 09:20

Borse di studio ai ragazzi più bravi

Cinque ragazzi dell’Istituto Einaudi Marconi hanno ricevuto una borsa di studio, grazie alla sinergia tra Comune ed Ente Santo Stefano



CHIUSI — L’amministrazione comunale ha consegnato gli assegni ai ragazzi che maggiormente hanno dimostrato impegno e risultati nello studio. La cerimonia si è svolta al teatro Mascagni.

“Scommettere sui giovani – dichiara l’amministrazione comunale – rappresenta una sfida e un impegno che la nostra amministrazione ha portato avanti fin dal primo giorno del mandato. I ragazzi rappresentano il futuro della nostra città e della nostra società e per questo meritano di avere tutti gli strumenti necessari per affrontare il cammino che li porterà ad essere uomini. Lo studio deve rappresentare il primo di questi strumenti perché una società consapevole non può che nascere dalla conoscenza critica di quello che ci circonda. Per questo sono stato veramente contento di consegnare una borsa di studio a quei ragazzi che quest’anno hanno ottenuto maggiori risultati. Ovviamente si è trattata di una piccola cifra che però rappresenta un atto simbolico dal grande valore perché rappresenta la nostra volontà di essere sempre dalla parte dei giovani”.

L’ente Santo Stefano continua dunque la propria missione di divulgazione della cultura anche grazie alla concessione di borse di studio che possono rappresentare un trampolino di lancio per la carriera di nuovi talenti di Chiusi e non solo.

Durante la cerimonia di premiazione sono andati in scena anche alcuni spettacoli dei laboratori dell’Istituto Valdichiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno