Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Festa Leclerc: tutti in acqua dopo il trionfo, tuffo anche per il team principal

Attualità giovedì 13 aprile 2017 ore 21:15

Serata all'insegna della solidarietà al Mascagni

Una grande serata di solidarietà è andata in scena al Teatro Mascagni, il ricavato sarà destinato alla ricostruzione del Teatro di Amatrice



CHIUSI — Un Teatro Mascagni gremito in occasione dello spettacolo di beneficenza 'Musica a colori per Amatrice', 1000 voci per ricominciare, organizzato da alcune delle associazioni del Comune della Città di Chiusi con il patrocinio del Comune coordinate dalla Corale J. Arcadelt e grazie alle quali sono stati raccolti più di mille e quattrocento euro a favore della ricostruzione del Teatro di Amatrice. 

L'iniziativa ha fatto parte degli eventi di carattere Nazionale cui hanno aderito circa 250 Cori Italiani che hanno permesso di raccogliere, ad oggi, circa 90.000 euro a favore della Città di Amatrice per la ricostruzione del Teatro, a seguito degli eventi sismici che hanno colpito il centro Italia. 

Una serata, introdotta dai saluti del Sindaco del Comune della Città di Chiusi Juri Bettollini, insieme al vicesindaco Chiara Lanari e alla Presidente della Corale Arcadelt Emanuela Bacci, portavoce degli organizzatori, che ha visto impegnati sul palco del Teatro Mascagni molti volontari, associazioni, artisti, studenti, cittadini, musicisti, istituzioni, insieme per la solidarietà. 

 "Occasioni come queste - dichiara il Sindaco Juri Bettollini - sono molto importanti e l'insieme delle associazioni, cittadini, scuole ed istituzioni sono parte di un bellissimo percorso di solidarietà che, come ben sappiamo, essendo la nostra Città vicina ad Amatrice, contribuiscono alle azioni per la ricostruzione della Città e della cultura ed identità di un Paese che ci auguriamo ritrovi presto la serenità. Abbiamo già contribuito e visitato la Città di Amatrice e lo faremo anche nei prossimi mesi, dunque grazie e complimenti a tutti coloro che hanno organizzato la serata e più in generale a tutti coloro che hanno contribuito e continueranno a farlo, in segno di vicinanza e solidarietà"

Dal palco del Mascagni, prima dell'inizio dello spettacolo, la Presidente Bacci, ha ricordato lo spirito di solidarietà con cui è stata organizzata la serata, citando le varie collaborazioni e ringraziando a nome di tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca