Attualità lunedì 23 novembre 2015 ore 10:35
Rita Fiorini: “Grazie Don Mose, Caro Amico”

Anche Rita Fiorini Vagnetti si unisce all’amministrazione comunale ed esprime il suo dolore per la scomparsa di Don Mosè, parroco emerito della città
CHIUSI — “Dimostate a chi vi ama di amarlo, questo è l’eternità. Cercate di essere il meglio che potete, questo è l’onore, godetevi quello che la vita vi offre, questo è vincere”
Con queste parole Rita Fiorini Vagnetti saluta Don Mose e spiega: “E’ un messaggio di amore, sentimento vincente che unisce a che ci fa godere anche delle piccole cose, quelle più umili e semplici. Don Mosè non può essere definito con poche parole di circostanza perché era tutto per noi, nei momenti belli e quelli più tristi.
Con la sua semplicità e il suo sorriso sapeva entrare nel cuore degli altri, anche di quelli più provati o che la vita aveva reso tale. Per me, per noi è stato anche un bel compagno di viaggio professionale, lavorando gomito a gomito per la formazione dei giovani studenti dell’Istituto superiore di Chiusi, al quale ha donato il suo sapere senza imporre forme particolari se non quelle della convinzione, del dialogo e dell’affetto.
Oltre che un maestro era un compagno di vita per cui mi sento di dire a nome mio personale e della mia famiglia: Grazie Don Mose, Caro Amico! – conclude Fiorini – Ci mancherai, ma nei momenti più bui sarai sempre un punto di riferimento come un Angelo Custode, una garanzia per prepararci a ciò che il futuro ancora ci riserva”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI