Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 04 febbraio 2021 ore 14:47

Il Covid si è portato via Nellina, città in lutto

E' stato il sindaco a informare la cittadinanza durante una diretta Facebook, per ricordare il ruolo svolto dalla donna nella comunità



CHIUSI — Un altro colpo al cuore per Chiusi, nei giorni difficili della pandemia che segnano un aumento dei casi. Il Covid si è portato via Nellina Quitti, 72 anni, donna molto conosciuta e amata dalla comunità di Chiusi. La notizia è stata data dal sindaco Bettollini nella diretta Facebook di ieri sera e stamani la pagina del Comune ha pubblicato un post dedicato proprio a lei, per onorare il ricordo di Nellina, per stringersi intorno ai familiari e a tutti coloro, tanti, che le hanno voluto bene.

"Oggi piangiamo la scomparsa di una nostra cara concittadina, conosciuta e benvoluta da tutta la Comunità e che nelle ultime settimane ha lottato con tutte le sue forze per sconfiggere questo virus che l’ha duramente colpita. Nellina era un esempio di passione e forza ed amava nel modo più autentico la nostra Città. A partire dal suo lavoro in Poste Italiane, di cui è stata anche direttrice di filiale, è sempre stata vicino alle persone diventando un punto di riferimento per la nostra Amministrazione, così come per tante persone che hanno condiviso con lei vari percorsi di vita". 

Si ricorda che Nellina ha saputo far crescere l’associazione Ada, "impegnandosi con tutte le proprie energie nel sociale e nell’avvicinare gli anziani ai giovani con svariate attività culturali e di sensibilizzazione, che hanno fatto dell’associazione, con la sua bella e tanto voluta sede, un importante punto di aggregazione, offrendo svago ma anche supporto nelle attività quotidiane a tanti anziani, e non soltanto". 

L'amministrazione cpmunale sottolinea che Nellina sarà ricordata  "per la forza che ha sempre saputo esprimere, per i consigli spontanei che ha saputo dare e per il sorriso che non mancava mai, anche nei momenti più difficili. Al marito Mario, alle figlie Paola, Patrizia ed Elena, ai generi, ai nipoti e a tutti coloro che le hanno voluto bene, vanno le nostre più sentite condoglianze e l’abbraccio di tutta la comunità che da oggi sarà un po’ più sola e più povera, ma che saprà fare tesoro dei suoi insegnamenti". 

I Social sono stati presi d'assalto per fare le condoglianze alla famiglia e per ricordare tutte le cose belle che Nellina ha fatto per la sua comunità. 

Simona Buracci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità