Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 26 aprile 2016 ore 09:39

Il 25 Aprile celebrato con Bella Ciao

Nonostante il brutto tempo, Chiusi ha festeggiato il 25 aprile: un lungo corteo per onorare i caduti della città facendo visita ai monumenti



CHIUSI — Macciano, Montallese, Rione Carducci, Chiusi Scalo, la sfilata, composta dal primo cittadino, dagli assessori della giunta, da una rappresentanza dei consiglieri di maggioranza e dalle forze dell’ordine, è stata accompagnata dalle note della Filarmonica Città di Chiusi che ha intonato “Bella Ciao” e ovviamente l’Inno di Mameli.

“La Festa del 25 Aprile – dichiara il primo cittadino- rappresenta un momento importante su cui è giusto fermarsi a riflettere per dire grazie a quelle persone, i nostri nonni, che con il sacrificio del sangue ci hanno permesso di essere oggi persone libere. Fermarsi di fronte ai monumenti e leggere i nomi dei nostri caduti è stato veramente emozionante perché verso quelle persone abbiamo un debito di riconoscenza che non saremo mai in grado di ripagare se non onorandole durante la Festa della Liberazione e ricordando tutti i giorni dell’anno quei valori per i quali è valso la pena combattere a costo della vita. Con grande soddisfazione la nostra Filarmonica ha intonato Bella Ciao perchè pensiamo che mai come oggi quei valori debbano essere difesi anche nella nostra Provincia con l’intento di costruire un futuro migliore per i nostri figli”.

Durante le celebrazioni oltre al primo cittadino ha preso la parola la consigliera comunale più giovane del Comune di Chiusi con delega alla memoria che ha ricordato il ruolo importante che l’Europa deve rivestire nel garantire la libertà, la pace e pari diritti tra i popoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità