Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli lunedì 09 maggio 2016 ore 14:49

I Wire al Lars Rock Fest

Unica data italiana, il grande rock inglese sarà a Chiusi il 9 luglio in occasione del Lars Rock Fest, appuntamento imperdibile dell’estate senese



CHIUSI — Lineup sempre più prestigiose, il festival sta attirando l’attenzione sia di un pubblico geograficamente lontano, sia di numerose testate musicali, positivamente sorprese dalla qualità dell’offerta musicale.

Dopo i Suuns, l’headliner della seconda giornata suona come una conferma della qualità del festival: capace di puntare sui giovani, ma senza dimenticarsi di chi ha fatto la storia della musica e quindi la scelta non poteva che ricadere su i Wire, storica band londinese che - oltre aver messo le basi del post-punk - ha influenzato numerosi gruppi a partire dai Cure. Ma anche i R.E.M. li hanno da sempre amati, a tal punto da includere la cover di "Strange" in Document (album del 1987).

Colin Newman, Graham Lewis, Robert ‘Gotobed’ Grey e il nuovo chitarrista Matt Simms si esibiranno il 9 Luglio, come headliner della seconda giornata del festival, in quella che è attualmente la loro unica data italiana.

I Wire si sono formati a Londra nel 1976, con 15 album in studio tra cui il debutto “Pink Flag” del 1977, l’omonimo “Wire” uscito ne 2015 e l’ultimo “Nocturnal Koreans” uscito a fine aprile 2016, i Wire sono considerati uno dei gruppi fondamentali per lo sviluppo del post-punk.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità