Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura martedì 09 febbraio 2016 ore 08:35

“Gec & Book”, quando i libri incontrano il rock

Stefano

In attesa del Lars Rock Fest dell’8-9 luglio, Gruppo Effetti Collaterali organizza incontri con autori, i cui libri sono legati al mondo del rock



CHIUSI — “Gec & Book – Effetti Col-letterari” farà parte del cartellone della IV rassegna di Libriamoci promossa da Sistema Promozione del Comune di Chiusi insieme al Gruppo Effetti Collaterali ed altre associazioni della cittadina chiusina.

Sarà Sabrina Orti del Gruppo Effetti Collaterali a intervistare l’autore del primo appuntamento: Stefano Solventi, nato nel 1969 a Poggibonsi, dove tutt'ora vive. Dal 2001 scrive recensioni, articoli e rubriche per le testate musicali Mucchio Selvaggio e SentireAscoltare. Nel 2009 pubblica "P. J. Harvey. Musiche. Maschere. Vita", biografia critica della cantautrice britannica Polly Jean Harvey.

Nel 2015 è uscito "La meccanica delle ombre", il suo primo romanzo dove il protagonista è Benni, Bernardo Stipoli, un quarantenne con un matrimonio alle spalle, una passione per il rock (quasi) appassita, un lavoro all’emporio dell’auto sempre più precario e un’ombra sulla parete della camera che lo inquieta. Rimasto coinvolto in tre incidenti avvenuti a poche settimane di distanza l’uno dall’altro, le vittime restano illese. Benni abbraccia malati di cancro che poi, pare, guariscono. È evidente che Benni sia un santone, un guaritore, suo malgrado. Oppure si tratta di coincidenze? Fatto sta che dall’inizio del romanzo fino alla fine, non sappiamo come si evolverà questa situazione paranormale.

Solventi parlerà del suo libro sabato 13 febbraio alle 17,30 presso il bar Golosia.

Se Solventi dovesse consigliare di leggere il suo libro direbbe: "Consiglierei di leggere il mio libro a chi non ha smesso di credere alla vita, che di miracoli è piena così com’è, anche senza un Dio. A chi non ha smesso di credere alla musica, malgrado tutta la brutta musica che egemonizza le playlist. A chi non ha smesso di crederci, in generale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca