Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 19 giugno 2016 ore 10:30

Giunta firmata Bettollini, primo giorno sui banchi

Una diretta streaming e un bel pubblico ha accolto il primo consiglio comunale, il sindaco Juri Bettollini ha aperto i lavori con l’inno di Mameli



CHIUSI — Al suo fianco i tre assessori scelti per la formazione della giunta Chiara Lanari, Andrea Micheletti e Sara Marchini. Tra i passaggi più importanti sicuramente quello del giuramento nel quale, il primo cittadino, ha ricordato gli obiettivi del programma elettorale puntando l’accento su alcuni temi di grande importanza come la messa in sicurezza idrica del territorio comunale, lo sviluppo di politiche che favoriscano il lavoro (Start up e Centro Carni) e la forte propensione ad investire nella cultura con la creazione degli stati generali della cultura, dell’arte e del turismo attraverso il potenziamento e la valorizzazione delle professionalità esistenti nel Comune (Fondazione Orizzonti d’Arte) e delle sinergie già in corso di sviluppo come ad esempio il protocollo d’intesa con la Città di Venezia oppure Experienze Etruria; progetto legato alla riscoperta delle radici storiche della città e, quindi, del popolo etrusco che tante testimoniante ha lasciato nel territorio della Città di Chiusi.

Durante lo svolgersi dei lavori sono stati ufficializzati anche il capogruppo e il vice capogruppo della maggioranza; rispettivamente Gianluca Annulli e Simone Agostinelli nonché quelli della minoranza Luca Scaramelli (capogruppo Possiamo) Daria Lottarini (vice-capogruppo Possiamo); Bruna Cippitelli (capogruppo M5S), Bonella Martinozzi (vice-capogruppo M5S).

Auguro a tutto il nuovo consiglio comunale buon lavoro – dichiara il sindaco di Chiusi Juri Bettollini – di fronte a noi ci aspettano cinque anni impegnativi nel quale, tutti insieme, saremo chiamati a lavorare per il bene della nostra città. Mi auguro che maggioranza e opposizione possano trovare, nel rispetto delle diverse visioni politiche, un dialogo costruttivo, anche nella critica, per favorire lo sviluppo di una città come la nostra che può ambire a ricoprire un ruolo di primaria importanza in tutto il territorio limitrofo e della Regione Toscana. Da parte nostra lavoreremo costantemente per rispettare la parola che abbiamo dato ai nostri cittadini che, con un ampio e netto voto di fiducia, ci hanno affidato la città alle elezioni. Gli obiettivi che saremo chiamati a portare a termine sono tanti e ambiziosi, ma questo non solo non ci spaventa, ma anzi ci carica di una grande energia che impiegheremo per portare a termine tutti i punti che ci siamo prefissi per fare di Chiusi una città più bella, più semplice e più coraggiosa. Per questo sarà importante il lavoro costante degli assessori, che ringrazio per la disponibilità concessa a tempo pieno, ma anche dei consiglieri che riceveranno (quelli di maggioranza) delle deleghe specifiche in base anche alle proprie predisposizioni e passioni personali così da essere ancora più responsabilizzati nel proprio ruolo di rappresentanza della città. Auguro buon lavoro anche al capogruppo e al vice-capogruppo di maggioranza nonché alle rispettive figure della minoranza. Il tempo della campagna elettorale è finito ed è arrivato adesso il tempo di passare dalle parole ai fatti ognuno con il proprio ruolo, ma sempre nel rispetto delle persone e del consiglio comunale primo e più importante luogo della discussione e del dibattito democratico della nostra città”

Infine la prima seduta del nuovo consiglio comunale della Città di Chiusi si è conclusa con le nomine dei componenti della Commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari in Corte di Assise e Corte di Assise in Appello, con la designazione e revoca dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni e con la nomina dei rappresentanti comunali presso l’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca