Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità mercoledì 01 febbraio 2017 ore 12:29

Formaggio, pane e musica, ad ognuno il suo corso

Proseguono i corsi dell’Università Popolare, a gennaio sono partiti il corso di inglese, spagnolo turistico, grafica pubblicitaria e trucco



CHIUSI — Nel mese di febbraio sono pronti a partire il corso “Dalla Musica Ascoltata alla musica Suonata” che permetterà l’avvicinamento ad alcuni strumenti musicali quali la chitarra, il basso e le percussioni; il corso di fotoritocco con focus su software professionali come Photoshop e Ligthroom e il corso “Lievito Madre: Preparazione base del pane” che si svolgerà nei locali del terziere Sant’Angelo per una durata di quattro lezioni mirate a riscoprire la storia e le origini del pane, delle farine ricavate dai grani antichi e della preparazione con due impasti. 

Altro corso in partenza sarà anche quello dedicato alla degustazione del formaggio “Formaggio: Tecniche di Degustazione” nel quale, in tre incontri, sarà offerta la possibilità a tutti i partecipanti di entrare e comprendere il mondo del formaggio partendo dalla materia prima ovvero il latte, scoprendo le tecniche di caseificazione per arrivare, infine, alla vera e propria degustazione.

"La nostra Università Popolare – sottolinea il vicesindaco Chiara Lanari – continua ad essere un esempio concreto di quanto interesse ci sia nell'apprendimento e ringraziamo i volontari, i professionisti e tutti coloro che si mettono a disposizione, per stimolare la curiosità delle persone che si iscrivono ai vari corsi dimostrando che la formazione e l’apprendimento non hanno né confini né età.” 

Novità di questa seconda parte del calendario (non presente nel programma iniziale) è costituita da due corsi di francese (base e avanzato) che partiranno il 20 e 22 febbraio e saranno tenuti da Patrizia Lorenzini, docente di origine italiana che ha vissuto per molti anni in Francia dove era insegnante.

I costi dei corsi Unipop sono molto accessibili e inoltre, ad essi si aggiunge, grazie alla collaborazione con Banca Valdichiana e Amici per sempre, la possibilità di avere uno sconto del 10% se si è Soci della BCC o della Cassa mutua. Se si frequentano più corsi, dal secondo in poi si ha inoltre diritto ad uno sconto del 20% sul corso con costo inferiore.

I corsi dell'Università Popolare sono organizzati grazie alla sinergia tra Comune, Pro loco, Upter, con il sostegno di Banca Valdichiana Credito Cooperativo Chiusi Montepulciano e della Cassa mutua Amici per sempre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cultura

Attualità