Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 06 aprile 2016 ore 16:27

Buoni pasto per i dipendenti comunali

Foto di: immagine di repertorio

Per la prima volta nella storia del Comune tutte le categorie professionali che lavorano alle dipendenze dell’ente comunale godranno di questa novità



CHIUSI — La novità rappresenta una delle più importanti decisioni prese all’interno del bilancio di previsione 2016, da poco approvato in consiglio comunale, perché di fatto ha esteso un servizio che nel passato era circoscritto a solo alcune figure professionali specifiche.

Il merito e il metodo sui buoni pasto è stato il frutto di una proficua concertazione con tutte le RSU e tutte le forze sindacali che ha portato anche alla decisione del valore nominale del singolo buono pasto, ovvero 5 euro e 29 centesimi. Dai calcoli effettuati i buoni pasto necessari non saranno inferiori alle 1800 unità per un importo totale, quindi, di almeno 10 mila euro all’anno.

Il servizio di buoni pasto, iniziato nel mese di marzo, andrà a sostituire il servizio mensa. Oltre alla normale procedura “lavoro-pausa-lavoro” per alcune categorie professionali (Polizia Municipale, Protezione Civile e Autisti di Scuolabus) che potrebbero dover intervenire d’urgenza è prevista l’assegnazione del buono anche in assenza della pausa. Dopo il servizio di reperibilità H24 (istituito nel 2015 e con l’intenzione di ripeterlo anche nel 2016), destinato ai tecnici e agli operai del Comune, che ha visto un aumento dei trattamenti economici accessori al contratto di lavoro pari a 3 mila euro a copertura del servizio, con l’istituzione dei buoni pasto il Comune di Chiusi conferma di voler continuare a scommettere sulla professionalità del lavoro espresso dalle persone alle dipendenze dell’ente comunale in modo da offrire un servizio sempre più vicino alle esigenze dei cittadini.

“Sono convinto che insieme a RSU e sindacati abbiamo fatto qualche cosa di molto importante per la qualità del lavoro della nostra macchina comunale anche perché le decisioni sono state prese attraverso un percorso lungo e costruttivo dall’esito non scontato - dichiara il primo cittadino di Chiusi Juri Bettollini - Tutti i dipendenti del nostro comune svolgono ogni giorno un grande lavoro con estrema serietà e professionalità e per questo era giusto trovare, all’interno del nostro bilancio, le energie necessarie per riconoscere questo servizio che sono certo renderà il lavoro ancora più efficiente di quanto già non sia adesso. Per tutto questo voglio profondamene e sinceramente ringraziare le RSU, i sindacati e il nostro segretario comunale, per averci aiutato a far crescere la nostra amministrazione.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità